Wedding location: ecco dove nel nord Italia

0
185
Wedding location: ecco dove nel nord Italia

Alla scoperta dei luoghi più belli del nord Italia dove poter celebrare il proprio matrimonio. Le wedding location che renderanno il vostro giorno indimenticabile.

Wedding location: le più belle del nord Italia?

Il matrimonio resterà per sempre uno dei giorni più importanti della vostra vita. L’abito, i testimoni, i fiori e persino la scelta della carta usata per gli inviti rimarranno impressi nella vostra memoria fin che morte non vi separi. Per questo occorre scegliere con cura tutti i singoli particolari tra cui, anche, la wedding location perfetta. Abbiamo quindi cercato per voi i luoghi più suggestivi e romantici del nord Italia, a voi resta solo l’imbarazzo della scelta.


Come trovare un gruppo musicale per matrimonio


Villa Crespi, Piemonte

Una wedding location firmata dallo chef Antonino Canavacciuolo. La creatività culinaria che si fonde con i paesaggi indimenticabili del Lago d’Orta. Una villa in stile moresco con tanto di minareto, costruita infatti nel secolo scorso dal sogno visionario di Cristoforo Benigno Crespi. Qui si ha avuto l’onore di aver ospitato poeti, capitani d’industrie e persino il Re Umberto di Savoia. Per i festeggiamenti, in base anche alla stagione scelta, si può decidere di utilizzare le numerose sale moresche o il bellissimo parco che circonda la struttura e si affaccia direttamente sulle sponde del lago.

Villa Erba, Lombardia

Sorge a Cernobbio, in Lombardia, la splendida villa nota per le sue ricchezze artistiche degli ambienti storici. Immersa in un paesaggio da favola, affacciata direttamente sul Lago di Como, è infatti musa ispiratrice di poeti e pittori.

Wedding location: la Cervara, Liguria

La Cervara è un’antica Abbazia a picco sul Golfo del Tigullio. Oggi, presidio del FAI con i suoi scorci unici. Dalla corte del Glicine alla terrazza Portofino, fino al giardino all’Italiana e al Chiostro sotto la torre del XVI secolo. Ogni suo angolo è perfetto per allestire una raffinata giornata indimenticabile.

Ceresio, Lombardia

Ceresio è uno dei luoghi più affascinanti di Milano con la sua vista della città dall’alto. Punto forte sono le due grandi piscine sulle terrazze, ideali per godersi un cocktail “very vip”. La cucina d’autore dello chef Elio Sironi propone piatti dalla semplicità esigente. Per finire Dean e Dan Caten di Dsquared2, che mixando pezzi modernissimi all’originale look Fiftie’s del locale, hanno dato quel tocco fashion al ristorante del quarto piano.

Commenti