La top 10 Italia è dominata dalle rivelazioni del nuovo panorama artistico italiano mentre la classifica global conferma i grandi della musica internazionale.

Grazie alla partnership tra Waze e Spotify gli automobilisti ora sono in grado di ascoltare musica mantenendo una guida sicura, grazie alla funzione di Waze Audio Player.

Waze è il pioniere della navigazione social che utilizza la tecnologia mobile e un’appassionata comunità globale per ridefinire le aspettative sulle mappe di oggi. L’app consente aggiornamenti sul traffico, alert sui prezzi del carburante, e consiglia le vie più veloci da percorrere.

Ed è proprio Waze a pubblicare la classifica delle 10 canzoni più ascoltate in macchina nel 2018.

LA TOP 10 ITALIANA

  • Regna al primo posto della classifica italiana la canzone Amore e Capoeira della cantante Giusy Ferreri – in gara a XFactor nel 2008 – e dei produttori italiani Tagaki e Ketra, con la partecipazione del cantante giamaicano Sean Kingston.
  • Segue, al secondo posto, Fotografia singolo tra l’indie e il rap firmato dal giovane romano Carl Brave, con le collaborazioni della vincitrice di XF5 Francesca Michielin, e il rapper e produttore discografico Fabri Fibra.
  • Al terzo posto si trovano Fedez e J-Ax con la canzone dell’estate Italiana. Insieme hanno riempito lo stadio di San Siro con il concerto del 1 giugno 2018.
  • Subito dopo si posiziona Irama, vincitore di Sanremo Giovani nel 2015 e di Amici 2018, con la sua Nera.
  • A metà classifica invece spunta la hit tormentone Da zero a cento di Baby K, seguita dal primo gruppo della chart: Thegiornalisti con Felicità Puttana, il trio romano rivelazione del nuovo pop italiano già firmatario di canzoni di successo come Riccione.
  • In settima posizione troviamo i Måneskin con Morirò da Re, il giovane gruppo arrivato in finale ad XF11 e guidato da Manuel Agnelli.
  • Waze e Spotify registrano a seguire la canzone del rapper torinese Fred De Palma e Ana Mena con D’estate non vale.
  • Penultima posizione poi per Elodie, Michele Bravi e Gué Pequeno con l’esotica Nero Bali; mentre per concludere, il perfetto mix per l’unico brano inglese del DJ Calvin Harris e Dua Lipa con One Kiss, canzone che invece nella classifica globale si guadagna il primo posto.
1Amore e CapoeiraTakagi & Ketra, Giusy Ferreri, Sean Kingston
2FotografiaCarl Brave, Francesca Michielin & Fabri Fibra
3ItalianaFedez, J-Ax
4NeraIrama
5Da zero a centoBaby K
6Felicità puttanaThegiornalisti
7Morirò da ReManeskin
8D’estate non valeFred De Palma, Ana Mena
9Nero BaliElodie, Gué Pequeno, Michele Bravi
10 One KissCalvin Harris, Dua Lipa

LA TOP 10 GLOBALE

  • Per quanto riguarda la classifica globale troviamo una carrellata di nomi importanti per la musica contemporanea, partendo proprio dall’unione dei britannici Calvin Harris e Dua Lipa che conquistano la medaglia d’oro con il singolo One Kiss, conquistatore di dischi di platino in ben 11 nazioni.
  • Argento per la rapper statunitense Cardi B con I like it, la sua canzone ha ottenuto il disco d’oro in Italia, Nuova Zelanda e Regno Unito.
  • Bronzo per Drake – rapper canadese – con In My Feelings, superando il brano di Demi Lovato e il gruppo musicale Clean Bandit con Solo.
  • Il quinto posto è stato aggiudicato poi da Te Boté Remix di Bad Bunny, Casper Magico e Nino Garcia, direttamente dal Sud America. A cui segue ancora una volta Cardi B, questa volta però con il brano dei Maroon 5 Girls Like You. La band di Adam Levine ha suonato nell’halftime show della finale del Super Bowl 2019.
  • Post Malone con Better Now si piazza al settimo posto mentre Selena Gomez con il francese DJ Snake e il portoricano Ozuna lo seguono con Taki Taki.
  • Arriviamo infine agli ultimi due posti della chart: al nono si posiziona Taste feat. Offset di Tyga, mentre in conclusione In My Mind di Dynoro, che riprende la famosa melodia di “L’amour toujours”, canzone del lontano 1999 di Gigi D’Agostino.
1One KissCalvin Harri, Dua Lipa
2I Like ItCardi B, Bad Bunny, J Balvin
3In My FeelingsDrake
4SoloDemi Lovato, Clean Bandit
5Te Boté RemixBad Bunny, Casper Magico, Nio Garcia
6Girls Like YouMaroon 5, Cardi B
7Better NowPost Malone
8Taki Taki Selena Gomez, Dj Snake, Ozuna
9TasteTyga, Offset
10In My MindGigi D’Agostino, Dynoro

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here