Watch Us Move: Adidas dalla parte delle donne

Adidas ha presentato Watch Us Move, la nuova linea di abbigliamento sportivo femminile che viene incontro alle esigenze delle donne quando si allenano per tenersi in forma.

0
206
Adidas Watch Us Move
Watch Us Move: la nuova linea Adidas per tutte le donne.

Adidas sta dalla parte delle donne e lo dimostra con la sua nuova collezione sportiva. Watch Us Move infatti punta a mettere in risalto la libertà e la forza femminile, sottolineando l’importanza di valori quali coraggio, determinazione e talento. L’obiettivo è quello di ricordare a tutti che, quando si parla di sport, non devono esserci limiti né pregiudizi culturali o socio-economici, ma bisogna invece garantire la piena libertà di espressione con abiti e accessori che aiutino le donne a mettere in evidenza il loro dinamismo e capacità.

Aimee Arana, general manager, global training di Adidas, ha dichiarato che prima di realizzare la collezione Watch Us Move sono stati avviati dei contatti reali con donne di tutto il mondo, alle quali è stato chiesto come si sarebbe potuti intervenire per produrre abiti e accessori ancor più adatti alle loro esigenze. Infatti è emerso che non tutte riescono a trovare gli spazi giusti per l’attività sportiva, e che spesso manca un abbigliamento che venga incontro alle concrete necessità femminili.

La collezione Watch Us Move per tutte le donne

Adidas ha coinvolto nella sua iniziativa di supporto a tutte le donne alcune celebrità come la pattinatrice Oumi Janta, la ballerina Lucia Leonce, il gruppo pop sudcoreano Blackpink e la danzatrice londinese Megan Charles. Con la sua Watch Us Move, la società tedesca viene incontro alle donne sportive che vogliono esprimersi più liberamente senza più incontrare vincoli ed ostacoli legati al corpo, alla cultura o alla religione.

E così è arrivato questo nuovo abbigliamento sportivo che garantisce prestazioni migliori ma anche un design maggiormente adatto alle donne. Ad esempio ci sono costumi da bagno che aiutano durante il periodo delle mestruazioni, oppure calzature disegnate e realizzate in base all’anatomia del piede femminile, o ancora una gamma premaman ulteriormente aggiornata.

Adidas 4D Runner Super Pink: le nuove scarpe sportive

Josefine Aberg, vicepresidente di Adidas, ha detto che molte delle donne contattate dall’azienda hanno rivelato che durante i proprio allenamenti vorrebbero sentirsi più libere e fiduciose, e meno costrette ad adattarsi a degli abiti scomodi che le limitano nei movimenti. Dunque, con Watch Us Move la società tedesca vuole dare l’opportunità all’universo femminile di sentirsi a proprio agio quando si prende cura del proprio corpo, nel segno della libertà e dell’agilità.

Commenti