giovedì, Aprile 25, 2024

Waiting For The Barbarians, Johnny Depp in Concorso a Venezia 76, se vuoi incontrarlo…

Venezia 72, Johnny Depp

Il regista Ciro Guerra,  porta alla mostra del cinema di Venezia Waiting For The Barbarians,prodotto da Iervolino Entertainment e basato sul romanzo Aspettando i Barbari, del premio Nobel J.M.Coetzee. Questa è la sinossi ufficiale del film:

Il film è incentrato sulla crisi di coscienza del Magistrato, un fedele servitore dell’Impero che lavora in una piccola città di frontiera  e si impegna  per evitare un’incombente guerra contro i ”barbari”. Dopo aver assistito al crudele e ingiusto trattamento dei prigionieri di guerra, riconsidererà il suo ruolo nel regime e compirà un eroico atto di ribellione.

Stellare il cast con Mark Rylance (premio Oscar per il ponte delle spie), Robert Pattinson (che non sarà presente a Venezia), Greta Scacchi e Johnny Depp. Le fans faranno sicuramente il possibile per vedere Depp, uno dei sex symbol (anche se a lui non piace questo appellativo) a livello mondiale. Istrionico, capace di indossare mille volti e di essere centinaia di personaggi differenti, spirito ribelle. Senza di lui non ci sarebbero personaggi unici come Edward mani di forbice o il Cappellaio matto di Alice in Wonderland. Alcuni affermano che ormai sia sul viale del tramonto ma niente di più sbagliato, anzi possiamo dire con certezza che è una delle più grandi icone del cinema mondiale. Che sia così è confermato dai tanti di fan che si muovono per vederlo, per avere la possibilità di un autografo, di un sorriso o semplicemente un saluto. Ricordiamo a tale proposito, Venezia 72, quando si presentò con la sua compagna Amber Heard, vi erano centinaia di ragazze che avevano passato decine di ore davanti al Red Carpet con la speranza di una stretta di mano. Altri per avere il primo posto dormirono per due giorni davanti al Red con il sacco a pelo. Qualche anno è passato, da allora Depp si è dedicato con grande successo alla musica, con gli Holliwood Vampires (a breve verrà comunicato il nuovo tour europeo, per presentare il nuovo album, l’Italia ci sarà?). Nella vita privata invece molto è cambiato, come la rottura con Amber senza esclusioni di colpi bassi, ad esempio, l’ultimo capitolo di questa brutta storia racconta di una sigaretta che la protagonista di Aquaman avrebbe spento sulla guancia di Johnny. Ma veniamo ad oggi, fra qualche giorno Johnny Depp tornerà a Venezia, chi ci sarà ad accompagnarlo quest’anno? Sua figlia Lilly Rose Depp sarà a Venezia il 2 per la prima di The King. Aspetterà l’arrivo di suo padre per sfilare con lui sul Red Carpet? O ci sarà una nuova fiamma ad accompagnarlo? Non ci resta che aspettare. Nel frattempo come potete organizzarvi per incontrarlo? Il Red Carpet del film è fissato per il giorno 6 settembre alle 18,30, potrete avere lì la possibilità di vederlo e magari di strappargli un selfie, oppure chissà se a tarda serata tornerà a mangiare alla ”Rosa Rossa” locale di cui Depp si era innamorato e dove passò molte serate mentre girava The Tourist.

Regia: Ciro Guerra

Genere: Drammatico

Anno: 2019

Durata: 104min

Cast: Mark Rilance,Johnny Depp,Robert Pattinson,Greta Scacchi,Sam Reid,Gana Bayarsaikhan

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles