Vuoi vedere il mondo? Con Airbnb bastano 80 giorni

0
495
airbnb
airbnb offre il giro del mondo in ottanta giorni

Tutti almeno una volta nella vita hanno sognato il giro del mondo in ottanta giorni. Finalmente la possibilità di realizzarlo è arrivata, grazie a Airbnb. Il nuovo programma della società americana si chiama Airbnb Adventures e oltre a questa straordinaria proposta, offre un itinerario insolito e avventuroso con mete fuori dal comune.

airbnb
airbnb offre il giro del mondo in ottanta giorni

Accanto alle piattaforme per i voli low cost e per i viaggi roulette, è arrivata la possibilità di partecipare ad avventure uniche nel mondo. Secondo quanto affermato sul sito di Airbnb Adventures: “Questi viaggi di gruppo durano dai 2 ai 10 giorni e partono da soli 99 USD, con alloggio, pasti e attività inclusi. Host esperti del luogo si occuperanno di tutto: non devi far altro che presentarti”.

Aribnb Adventures rappresenta quella possibilità di riscoprire il mondo sotto una veste nuova, in compagnia di nuovi amici e nuovi compagni. Alcune delle proposte suggerite dal sito sono: “Deserti dorati in Oman”, “Da un’isola all’altra in Indonesia”, “Il luogo più silenzioso del mondo”, “Le rovine dell’antica Giordania” oppure “Campeggio musicale in California”.

Le mete a disposizione ricoprono tutti i continenti suddividendo le avventure per categoria, tra cui “attive”, “con animali”, “in acqua” o “culinarie”. I viaggi a disposizione sul sito di Airbnb Adventures non sono dunque solo semplici viaggi, ma anzi, possono essere considerate delle vere esperienze. La piattaforma dà la possibilità ai propri visitatori di entrare nelle tradizioni, nei segreti e nella realtà dei paesi visitati.

Airbnb: Giro del mondo in 80 giorni

airbnb
Schermata del sito inglese di Aribnb

Come raccontato da Jules Verne nell’omonimo libro, il viaggio partirà e terminerà a Londra. La data di partenza rientra nel periodo compreso tra il primo settembre 2019 e il 19 novembre 2019.

Il totale della spesa per vivere l’esperienza unica del giro del mondo è di circa 4.285 euro a persona. Il sito inglese la definisce “un’avventura straordinaria” tra sei continenti e diciotto Stati. Anche in questo caso il prezzo include i trasporti, cibo, bevande e alloggio.

L’itinerario è chiaro e dura dodici settimane. La prima settimana prevede un viaggio in Inghilterra, Romania e Uzbekistan. Da questo nella seconda settimana si potrà visitare l’Egitto. La terza settimana è dedicata alla Giordania e all’Etiopia, mentre la quarta a quest’ultima e al Kenya. Durante la quinta settimana si aggiungono Nepal e Bhutan, per spostarsi poi in Tailandia e Cina durante la sesta settimana. L’Australia sarà invece meta della settima settimana, mentre a seguire Nuova Zelanda e Giappone. Da questo si passerà al nuovo mondo con tre settimane dedicate a USA, Ecuador, Cile e di nuovo USA, per concludere poi la dodicesima settimana con Islanda e Inghilterra.

Basta dunque avere ottanta giorni a disposizione, la voglia di scoprire il mondo e, come dice Airbnb, abbastanza pagine vuote sul passaporto da riempire con nuovi timbri.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here