Volley, Superlega ricco menù per il turno infrasettimanale della 4ª di ritorno: due derby con Perugia e Lube che si marcano a distanza

0
287

Non conosce riposo la SuperLega UnipolSai in questo avvio di 2018. La massima serie propone la 4a giornata di ritorno infrasettimanale con due derby: quello della Via Emilia tra Wixo Lpr Piacenza e Azimut Modena e l’altro, quello tutto veneto tra Cazledonia Verona e Kioene Padova. Turno infrasettimanale che si spalmerà in tre giorni: dieci squadre in campo  mercoledì 10 gennaio alle 20.30, un posticipo giovedì e la sfida BCC Castellana Grotte – Diatec Trentino posticipata a mercoledì 24 gennaio, per indisponibilità campo.

 

Revivre Milano – Sir Safety Conad Perugia. Partiamo proprio dalla capolista. I Block Devils hanno sempre battuto il team meneghino nei 7 precedenti, ma la squadra di Andrea Giani ha dimostrato quest’anno di essere un’avversaria da prendere con le molle. I padroni di casa, slittati al settimo posto, sono reduci dallo stop in 4 set sul campo di Civitanova Marche. Gli ospiti, trainati da Zaytsev e Atanasijevic, domenica hanno incamerato l’intera posta con Piacenza rimanendo al comando della classifica.

Wixo LPR Piacenza – Azimut Modena. A distanza di tre giorni dallo scontro con la capolista umbra, il palazzetto di via Tirotti aprirà i battenti per un nuovo, atteso, big match: quello del derby della Via Emilia con la Azimut Modena. Il derby n. 37 spezzerà lo stallo negli scontri diretti: al momento 18 vittorie per i piacentini e altrettante per i modenesi. I padroni di casa, ottavi, nel week end non hanno ripetuto l’impresa del PalaValentia e sono caduti in 4 set al PalaEvangelisti. Gli ospiti, terzi e imbattuti nel girone di ritorno, domenica hanno espugnato la Candy Arena di Monza al tie break allontanandosi però dalle prime due in classifica.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Gi Group Monza. Quarta sfida ufficiale tra le due formazioni. Finora in due occasioni ha avuto la meglio il sestetto lombardo e in una i calabresi. La gestione Valentini sì è aperta con una sconfitta a Padova. Il secondo allenatore, che ha preso per mano la squadra dopo la rescissione con Tubertini, non ha potuto evitare il decimo stop di fila del Club, che resta terz’ultimo in classifica. Il sodalizio brianzolo, undicesimo, cerca punti dopo la beffa al tie break con Modena.

Biosì Indexa Sora – Bunge Ravenna. Un confronto finora a senso unico. Negli 8 precedenti la formazione volsca non ha mai vinto contro la “bestia nera” romagnola. I padroni di casa, ancora ultimi in classifica a 6 punti dopo la sconfitta con il massimo scarto a Latina nel derby laziale, puntano forte sul calore del PalaPolsinelli per cercare un sorriso contro gli uomini di Fabio Soli, fermi a 23 punti dall’ultimo turno del 2017 e reduci dalle sconfitte con Civitanova e Trento.

Cucine Lube Civitanova – Taiwan Excellence Latina. Campioni d’Italia a caccia del successo n. 40 con i pontini, provando a vendicare il 3-0 subito all’andata. Latina insegue a sua volta la decima vittoria con il collettivo biancorosso. I padroni di casa, secondi a 1 punto da Perugia, hanno ritrovato Stankovic e si sono imposti 3-1 con una Revivre a corrente alternata, mentre il team laziale, decimo e a meno 5 da Piacenza e Milano, viene dai successi netti contro Castellana Grotte e Sora e deve recuperare una gara.

Calzedonia Verona – Kioene Padova. Derby veneto n. 20 posticipato a giovedì con passerella su RAI Sport+HD. Negli scontri diretti, gli scaligeri vantano 13 successi contro i 6 dei patavini, che non hanno mai vinto in casa di Verona. La formazione di Nikola Grbic nell’ultimo turno ha battuto la matricola Castellana Grotte con il massimo scarto confermando il quinto posto, mentre gli uomini di Valerio Baldovin, sesti e a caccia dell’aggancio, hanno sconfitto 3-1 Vibo Valentia.

4a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Mercoledì 10 gennaio 2018, ore 20.30
Revivre Milano – Sir Safety Conad Perugia
Wixo LPR Piacenza – Azimut Modena
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Gi Group Monza
Biosì Indexa Sora – Bunge Ravenna
Cucine Lube Civitanova – Taiwan Excellence Latina
Giovedì 11 gennaio 2018, ore 20.30
Calzedonia Verona – Kioene Padova
Mercoledì 24 gennaio 2018, ore 20.30
BCC Castellana Grotte – Diatec Trentino
 
Classifica
Sir Safety Conad Perugia 42, Cucine Lube Civitanova 41, Azimut Modena 38, Diatec Trentino 30, Calzedonia Verona 29, Kioene Padova 26, Revivre Milano 25, Wixo LPR Piacenza 23, Bunge Ravenna 23, Taiwan Excellence Latina 18, Gi Group Monza 16, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, BCC Castellana Grotte 7, Biosì Indexa Sora 6
1 incontro in meno: Calzedonia Verona, Taiwan Excellence Latina
Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here