Volley, sorteggio CEV Champions League: derby europeo tra Lube e Perugia inseriti nella Pool A. Trento nella Pool E con i campioni dello Zaksa

0
105

Si apre il sipario sulla CEV Champions League 2017/2018. Questo pomeriggio, alle ore 16 presso il lussuoso The Ritz-Carlton Hotel di Mosca, in occasione dell’European Volleyball Gala, sono stati effettuati i sorteggi dei gironi di Champions.

Spettatrici interessate le tre formazioni italiane che prenderanno parte alla prossima competizione europea per club che avrà inizio il 3 dicembre 2017, per concludersi con la Final Four del 6 maggio 2018. Fase a giorni che invece terminerà il 28 febbraio. Si qualificano al turno successivo nei cosiddetti Playoffs 12, le prime due classificate di ogni pool più le due migliori terze. Il calendario delle partite verrà ufficializzato nelle prossime ore dalla CEV.


Samuele Papi, 44 anni, rinominato ‘O Fenomeno, durante le fasi di sorteggio

Fortuna, destino o semplicemente casualità. È subito derby tricolore in Europa. L’urna russa, coadiuvata dalla mano de “O Fenomeno” Samuele Papai, ha riservato alla Cucine Lube Civitanova e alla Sir Colussi Sicoma Perugia il medesimo girone, quello A. Dopo lo scontro nella semifinale di Final Four di Roma della scorsa edizione, si ripropone in ambito europeo la sfida stellare tra i campioni d’Italia e i vice campioni d’Europa. Si può considerare una vera e propria rivincita. Tra l’altro entrambe le formazioni si affronteranno in SuperLega tra pochi giorni, il 29 novembre, all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.
Le altre due formazioni che completano il Girone A insieme alle due corazzate italiane sono i campioni belga del Knack Roselare, già affrontati dai cucinieri due anni fa, e la squadra turca del Fenerbahce.

Spetta invece il Girone E alla Diatec Trentino di Lorenzetti. I trentini, sorteggiati in seconda fascia, si ritroveranno ad affrontare i bi-campioni polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, i vice campioni turchi dell’Arkas Izmir e la blasonata formazione belga del Noliko Maaseik.

Di seguito la composizione delle cinque Pool che daranno il via alla 59ª edizione della CEV Champions League.

POOL A
Cucine Lube CIVITANOVA
Knack ROSELARE (Bel)
Sir Colussi Sicoma PERUGIA
Fenerbahce SK ISTANBUL (Tur)

POOL B
Halkbank ANKARA (Tur)
PAOK SALONICCO (Gre)
Vfb FRIEDRICHSHAFEN (Ger)
Ford Store Levoranta SASTAMALA (Fin)

POOL C
CHAUMONT VB 52 Haute Marne (Fra)
Dinamo MOSCA (Rus)
PGE Skra BELCHATOW (Pol)
Lokomotiv NOVOSIBIRSK (Rus)

POOL D
Zenit KAZAN (Rus)
BERLINO Recycling Volley (Ger)
Spacer’s TOLOSA (Fra)
JASTRZEBSKI Weigel (Pol)

POOL E
Zaksa KEDZIERZYN-KOZLE (Pol)
Diatec TRENTINO
Arkas IZMIR (Tur)
Noliko MAASEIK (Bel)

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here