Volley, Europei 2017 – Tutte le partite dell’Italia

Al via il Campionato Europeo di Pallavolo.

0
611

Manca poco all’inizio dei Campionati Europei di Pallavolo in programma in Polonia da giovedì 26 agosto fino a domenica 3 settembre ed anche la nazionale italiana si sta preparando al meglio per arrivare alla manifestazione nei migliori dei modi.

La nazionale italiana allenata dal mister Chicco Blengini inserita nella Pool B, e giocheranno le partite della fase a gironi a Slettino dove incontreranno le formazioni della Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia.

Gli incontri della nazionale italiana, che dovrà fare a meno di Osmani Juantorena, Emanuele Birarelli e di Ivan Zaytsev, non partono di certo tra i favori dei pronostici, ma il gruppo è solido e compatto e darà filo da torcere agli avversari. Il sestetto titolare dovrebbe essere formato da Simone Giannelli, Luca Vettori, Filippo Lanza, Oleg Antonov, Daniele Mazzone, Matteo Piano e dal libero Massimo Colaci.

La prima partita degli azzurri è in programma Venerdì 26 agosto alle ore 20.30 contro la Germania, l’incontro sarà trasmesso in diretta Tv su Rai Uno, ed in streaming sul sito internet della Rai.

PROGRAMMA – FASE A GIRONI

Venerdì 26 agosto
Italia-Germania (ore 20.30)

Domenica 27 agosto
Italia-Slovacchia (ore 17.30)

Lunedì 28 agosto
Italia-Repubblica Ceca (ore 20.30)

GIRONI

POOL A: Estonia, Finlandia, Polonia, Serbia
POOL B: Germania, Italia, Repubblica Ceca, Slovacchia
POOL C: Bulgaria, Russia, Slovenia, Spagna
POOL D: Belgio, Francia, Paesi Bassi, Turchia

Commenti