Dopo lo scivolone con la Germania, oggi la nazionale maschile di pallavolo è entrata in campo per la seconda partita del campionato europeo dove ha incontrato la Slovacchia. Il sestetto azzurro composto da Vettori, Giannelli, Mazzone, Lanza, Piano, Antonov ed il Colaci sono entrati in campo con grinta per vincere la seconda partita del raggruppamento B.
Gli azzurri di mister Blengini partono subito bene, giocando una pallavolo con scioltezza, energia ed intelligenza. Nel primo set gli azzurri si impongono facili sugli slovacchi con il risultato finito sul 25-14, grazie alla regia di Simone Giannelli che ha messo a disposizione ai compagni di attaccare nel migliore dei modi.
Tanta determinazione ed attenzione l’Italia chiude il secondo e terzo set per per 25-19 e 25-20 grazie ad un ace di Oleg Antonov. Con questo risultato la nazionale italiana porta a casa tre punti fondamentali per la classifica e per il proseguimento del torneo. Ora un pò di risposo ma la testa è già proiettata all’ultima sfida del girone contro la Repubblica Ceca che si disputerà domani lunedì 28 agosto alle ore 20:30 e si potrà seguire l’incontro in diretta su Rai 1.
Il Tabellino
Italia-Slovacchia 3-0 (25-14; 25-19; 25-20)
Italia: Vettori 13, Spirito, Giannelli 4 , Balaso (L), Mazzone 7 , Lanza 15, Colaci (L), Piano 9 , Antonov 7 . Non Entrati: Randazzo, Botto, Sabbi, Ricci. All. Blengini
Slovacchia: Bencz 4, Kohut 1, Ondrovic 2, Kubs, Koncal, Mlynarcik 7, Lux 9, Turis, Patak 6, Chrtiansky 3, Zatko 1, Presinsky 2, Pedras 3, Ludha. All. Kravarik