Volley, presentata ufficialmente a Civitanova Marche la Del Monte Supercoppa

0
243

Presentata ufficialmente questa mattina alle ore 12:00 presso la sala consiliare di Palazzo Sforza Cesarini, sede del comune di Civitanova Marche (MC), la Del Monte Supercoppa. Si svolgerà, per il secondo anno consecutivo con la formula a quattro squadre, sabato 7 e domenica 8 ottobre all’Eurosuole Forum, casa dei campioni d’Italia in carica della Cucine Lube Civitanova. Oltre ai padroni di casa dunque, a contendersi il primo trofeo stagionale ci sono la Diatec Trentino, l’Azimut Modena e la Sir Safety Conad Perugia.

La prima parola della conferenza stampa spetta al sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica, il quale apre entusiasta le porte ad una manifestazione di tale portata definendola “un vanto ed un orgoglio per la cittadina, per i tifosi e per gli amanti dello sport”.


In seguito al discorso d’apertura del primo cittadino, sono susseguiti altri interventi come quello dell’assessore Marika Gabellieri e della Presidentessa della Cucine Lube Civitanova Simona Sileoni“Abbiamo quattro vittorie alle spalle – ha dichiarato la presidente della Società marchigiana. – Certo non mi dispiacerebbe vivere una quinta volta. Ma ora stiamo pensando alla organizzazione di questa impegnativa due giorni. Mi auguro che sia una possibilità di avvicinamento di tifosi nuovi, che anche solo per curiosità possano vedere, respirare, la magia di questo sport. Sarà una splendida occasione per la Lube e per Civitanova. Due giorni di sano agonismo, e se poi la Lube potrà far vedere la mano aperta sul podio non ci dispiacerebbe”.

A presiedere la conferenza stampa vi erano anche le alte cariche federali. Massimo Righi, Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A. “Questa configurazione della manifestazione, con quattro squadre topriferisce Righiè il massimo che si possa avere: in campo i massimi campioni del nostro sport, una manifestazione di livello planetario. E che va tutelata nella sua bellezza”. Sarà anche l’edizione dell’innovazione grazie all’esordio della tecnologia arbitrale migliorata. “Le radio arbitrali digitali e i tablet per tutta la SuperLega – sottolinea l’A.D. – puntano a velocizzare i tempi morti e migliorare la comunicazione. È stato un nostro importante investimento”. Poi conclude ponendo l’accento sull’argomento entertainment durante il weekend pallavolistico: “Porteremo intrattenimento, con Lorenzo Dallari al microfono in campo nel prepartita e uno spettacolo studiato apposta con il giovanissimo Edoardo dei Secoli Morti, da Italia’s Got Talent”.

Prendono parte all’appuntamento presso la sala consiliare di Civitanova Marche, anche il Vice Presidente della Lega Pallavolo Serie A Albino Massaccesi ed il Direttore sportivo della Cucine Lube Civitanova Giuseppe Cormio.

Alla conferenza stampa di presentazione della Del Monte Supercoppa sono intervenute anche le più alte cariche del volley regionale marchigiano: Franco Brasili (Presidente FIPAV Marche), Roberto Cambriani (Presidente FIPAV Macerata) e Giuseppe Illuminati (Delegato Provinciale CONI).

Nel finale il microfono passa ai protagonisti locali. Nelle persone di Gianpaolo Medei e di Dragan Stankovic, rispettivamente head coach e capitano della formazione cuciniera padrona di casa.

“Ho molta voglia di iniziareafferma coach Medei. – In 48 ore vedremo squadre molto forti, anche se ancora in assestamento. I nostri avversari? Il manifesto ufficiale ne raffigura quattro, ma era una scelta difficile perché tutte le formazioni sono piene di assi. Io sono qui per portare a casa dei trofei, la mia squadra sta crescendo, c’è grande impazienza per la prima gara”.

“Sarebbe bello vincere tutti i trofei, anche la Supercoppaspiega poi Stankovic. – Ci sono tre squadre che non sono facili da affrontare. Tutti sono nuovi, in ogni formazione, ma ognuno di noi conosce perfettamente i singoli avversari. La concentrazione nei momenti importanti sarà la chiave per vincere, perché ci sono atleti che arrivano qualche giorno prima. Servirà tempo per trovare il gioco, ma sarà la testa dei giocatori a fare la differenza”.

 

Ecco il programma gare della Del Monte Supercoppa

I match

Del Monte Supercoppa – Semifinali

Sabato 7 ottobre 2017, ore 16.00

Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena Diretta Lega Volley Channel

Sabato 7 ottobre 2017, ore 19.00

Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia Diretta Lega Volley Channel

Del Monte Supercoppa – Finali

Domenica 8 ottobre 2017, ore 15.00

Finale 3° – 4º posto

Domenica 8 ottobre 2017, ore 18.00

Finale 1° – 2º posto

 

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here