Dopo aver confermato nuovamente il primato in campionato, la Sir Sicoma Colussi Perugia tenterà domani (ore 20:30) di confermarsi al comando della Pool A nella terza giornata di Cev Champions League. I ragazzi di Bernardi, impegnati nella seconda trasferta consecutiva del girone d’andata,  affronteranno i belgi del Knack Roselare, attualmente al terzo posto in classifica con una sola vittoria agguantata contro i turchi del Fenerbahce, in piena corsa per un posto ai playoff.

Come detto, Perugia viaggia col vento in poppa tra campionato e coppe. Non c’è tempo dunque per rilassarsi e Bernardi avrà caricato a dovere i propri ragazzi. Molto probabilmente i Block Devils proporranno lo stesso sestetto con il quale hanno fatto bene ultimamente con Atanasijevic nel ruolo di opposto ben servito dalla regia di De Cecco, mentre in banda confermatissima la coppia Zaytsev-Russell con al centro Podrascanin e Anzani e libero Colaci.

La squadra di Rousseaux è dura da affrontare perché compatta, quadrata  ed estremamente tecnica in particolare in seconda linea ma anche nel repertorio di colpi d’attacco (i belgi sono abilissimi a giocare sulle mani del muro avversario). In più battono praticamente tutti flottante cosa che, come ammoniva ieri Ivan Zaytsev, potrebbe creare difficoltà in linee di ricezione abituate a ricevere soprattutto battute in salto forte.

Per farla franca dunque, Perugia dovrà dare il massimo così come ha fatto sinora, senza sottovalutare la qualità dell’avversario o calare la concentrazione in determinati momenti del match. Basta poco per cadere.

L’appuntamento con la Sir Sicoma Colussi Perugia è dunque per domani sera, ore 20:30. Il match potrà essere seguito in diretta su Fox Sports, canale 204 della piattaforma di Sky.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here