Volley, Serie A2 – 8ª di ritorno: riflettori puntati sul derby marchigiano tra Volley Potentino e Videx Grottazzolina

0
176

Dopo un inizio di stagione molto altalenante, il Volley Potentino vuole inaugurare il 2018 con una prova convincente all’Eurosuole Forum Civitanova. L’ottava giornata di ritorno infrasettimanale di una fittissima Regular Season riserva il derby delle Marche tra GoldenPlast Potenza Picena e Videx Grottazzolina in programma questa sera, mercoledì 3 gennaio (ore 20.30). Una sfida dura in un momento delicato per i biancazzurri, che dopo la vittoria netta con la Materdomini nella 1ª giornata di ritorno non sono più riusciti a prevalere sugli avversari, ma hanno comunque conquistato 1 punto con la solida GCF Roma prima della sconfitta beffarda al PalaCatania.

I grottesi invece, al secondo anno di Serie A2 dopo una prima stagione di rodaggio, sono protagonisti di una stagione altisonante, occupano la terza posizione in classifica a pari punti con l’Emma Villas Siena. Nonostante l’ottimo piazzamento, i ragazzi di Ortenzi sono reduci da alcuni risultati negativi, trovando dunque nel derby tutto marchigiano le motivazioni necessarie per ripartire e concludere nel migliore dei modi la Regular Season.

Al momento i biancazzurri sono noni in classifica a 20 punti, con 10 lunghezze in meno dei “cugini” e con 1 solo punto di ritardo su Catania e Reggio Emilia, che però hanno disputato una gara in più. I precedenti non sorridono alla Goldenplast, mai in grado di battere la Videx nei tre incroci ufficiali. Una vittoria consentirebbe al sestetto di Adriano Di Pinto di immagazzinare un bottino importante nella sfida a distanza con le altre squadre in lotta per evitare la temuta Pool C.

Nonostante l’amarezza fisiologica per il modo in cui si è conclusa la trasferta in Sicilia, capitan Monopoli e compagni sono pronti per ripartire con la stessa determinazione mostrata nel 99% delle sfide casalinghe. Gli ospiti, pronti a risalire, hanno ritrovato l’opposto Morelli. Un derby è sempre un derby e in campo nessuno si risparmierà.

Dirigeranno la gara Massimo Rolla nel ruolo di primo arbitro e Luca Saltalippi in quello di secondo.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE BIANCO – Ottava di ritorno
SERIE A2
Castellana Grotte – Siena
Santa Croce – Massa
GCF Roma – Catania
Reggio Emilia – Alessano
Riposa: Aversa

CLASSIFICA: GCF Roma 36, Santa Croce 36, Siena 30, Grottazzolina 30, Aversa 29, Alessano 24, Catania 21, Reggio Emilia 21, t Potenza Picena 20, Castellana Grotte 14, Massa 9.

Un incontro in più: Santa Croce, Aversa, Catania, Reggio Emilia.

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here