Volkswagen Polo: la nuova supermini in arrivo

0
520

Non ci sono ancora molti dettagli sulla nuova Volkswagen Polo. Sappiamo però che sarà presentata ufficialmente il prossimo 22 aprile, e che avrà un nuovo stile e una nuova tecnologia.

Un nuovo design per la Volkswagen Polo?

Abbiamo uno schizzo che proverebbe la nuova linea dei fari, che saranno uniti tra loro da una striscia di illuminazione a LED. In generale condividerà, pare, alcuni tratti con la Mk8 Golf, e ad essa potrebbe ispirarsi. Sembra però che non ci saranno poi molte sorprese, perché un prototipo della Volkswagen Polo è già stata avvistata in anteprima a gennaio.


Volkswagen Passat W8 la super wagon dal motore bizzarro


Interni e potenza

Volkswagen fa sapere che gli interni avranno nuovi strumenti digitali, e la sua tecnologia sarà in linea con le nuove tendenze. Sui motori non si sa molto, ci sono solo teorie. Pare però che ci sarà un eTSI ibrida da 48 V, al quale si aggiungerà il turbo benzina da 1,0 litri a tre cilindri. Inoltre, la stessa formazione è pronta a rinnovarsi: la struttura è stata rivista con United, Match, Active, Beats, SEL e R-Line. In più, l’auto entry-level a partire dai 17.355 dollari e modelli top-spec a partire da 19.830 dollari.

Un futuro incerto

La produzione della Volkswagen Polo iniziava nel 1975, e da quel momento sono state vendute più di 18 milioni di pezzi. Il prossimo futuro è però molto incerto: l’azienda infatti sta passando ai veicoli elettrici, e questi sono venduti con la nuova nomenclatura ID.