venerdì, Marzo 29, 2024

Vladimir Putin estende la cittadinanza russa accelerata a tutti gli ucraini

Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto che estende la corsia preferenziale alla cittadinanza russa a tutti gli ucraini.

Cittadinanza Russa Accelerata

Fino a poco tempo, solo i residenti delle regioni ucraine orientali di Donetsk e Luhansk, nonché le persone nelle regioni meridionali di Zaporizhzhia e Kherson – gran parte delle quali sono sotto il controllo russo – potevano beneficiare della procedura semplificata. Tra il 2019, quando la procedura è stata introdotta per la prima volta per i residenti di Donetsk e Luhansk, e quest’anno più di 720.000 residenti delle aree controllate dai ribelli nelle due regioni – circa il 18% della popolazione – hanno ricevuto passaporti russi. Alla fine di maggio di quest’anno, tre mesi dopo che la Russia ha invaso l’Ucraina, la procedura accelerata è stata offerta anche ai residenti delle regioni di Zaporizhzhia e Kherson. Secondo quanto riferito, un mese fa i primi passaporti russi sarebbero stati distribuiti lì.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles