Vivienne Rohner sfoggia con grazia ed eleganza gli abiti Chanel P/E 22

La modella svizzera Vivienne Rohner è la testimonial della campagna della nuova collezione Chanel per la moda Primavera-Estate 2022.

0
769
Vivienne Rohner per Chanel
Vivienne Rohner indossa la collezione Chanel P/E 2022 (screenshot Instragram).

Chanel per la campagna di lancio della collezione Primavera-Estate 2022 rende omaggio al relax e all’eleganza. Protagonista degli scatti è la modella svizzera Vivienne Rohner, che ha posato per Inex & Vinoodh presso una villa francese in Provenza. Le creazioni della direttrice artistica Virginie Viard comprendono jeans raffinati, giacche di tweed colorate e abiti per la sera. La top model elvetica indossa i capi con grande femminilità e raffinatezza.

Vivienne Rohner mostra i look di Chanel per la Primavera-Estate 2022

Vivienne Rohner ha già lavorato con Chanel insieme ad altre modelle in occasione della collezione per l’Autunno 2021. Tornando alla linea Primavera-Estate, le borse comprendono dettagli di perle e catene con la tradizionale trapuntatura della casa di moda parigina. L’hairstylist James Pecis ha scelto un caschetto elegante per i capelli della modella di Zurigo, mentre il make-up glam è opera di Lisa Butler. Nel cortometraggio girato per la campagna pubblicitaria – anch’esso diretto da Inez & Vinoodh – la Rohner indossa gli outfit primaverili di Chanel in diversi ambienti, come ad esempio la piscina, un prato o altri spazi aperti e chiusi.

Alexina Graham mostra la lingerie Andres Sarda per la P/E 2022

“La campagna Primavera-Estate 2022 è un inno alla giovinezza”

L’azienda di moda Chanel ha introdotto così la sua campagna per la moda Primavera-Estate 2022: “La campagna per la collezione Prêt-à-porter Primavera-Estate 2022 di Chanel è un inno alla giovinezza la cui grazia disinvolta risuona con le infinite giornate estive. Nel fascino discreto di una villa in Provenza, Inez & Vinoodh catturano la modella Vivienne Rohner e attraverso di lei una certa nozione di femminilità”.

Il 90° anniversario di Bijoux de Diamants

Sono trascorsi 90 anni da quando Gabrielle Chanel ha creato Bijoux de Diamants, la prima collezione di Alta Gioielleria al mondo. Una linea maestosa, all’interno della quale la stilista applicò uno dei principi fondamentali della sua arte: liberare il corpo delle donne adornandolo. Una collezione nata da un’idea ben precisa: era il 1932, il periodo della Grande Depressione, e Chanel volle riportare alla ribalta i diamanti, avviando così una vera e propria “rivoluzione” per l’epoca. Infatti con il lancio di Bijoux de Diamants andarono in tilt gli stock della Diamond Corporation Limited nel giro di due giorni, e da quel momento il settore non fu più lo stesso. Chanel ha deciso di rendere omaggio al 90° anniversario di Bijoux de Diamants con una nuova collezione firmata da Patrice Leguéreau, direttore dello Studio de Création Joaillerie dell’azienda parigina: “Sono voluto tornare all’essenza del 1932 e sintetizzare il messaggio intorno a tre simboli – ha dichiarato – la cometa, la luna e il sole. Ogni astro risplende di luce propria”.