Una donna Giapponese ha realizzato il suo sogno: raggiungere la pensione entro il suo 35° compleanno. Ci è riuscita conducendo una vita frugale da quando aveva 18 anni. Ha mangiato solo cibo a prezzi scontati e non ha mai acquistato vestiti nuovi. È stata anche minuziosa nella scelta per i mobili, risparmiando abbastanza soldi per comprare tre appartamenti. A conti fatti la donna ha vissuto dopo aver speso non più di 2 dollari al giorno (153 yen).

Negli ultimi 16 anni ha costantemente lavorato su se stessa per raggiungere il suo obiettivo prefissato all’età di 18 anni. Nel 2012 è apparsa per la prima volta in tv per mostrare le sue “leggendarie” abilità.

Xiao, oggi giovane pensionata, afferma di essersi sempre nutrita di pasti semplici ed economici, acquistando solo articoli venduti a ottimi prezzi scontati. A colazione una fetta di pane con un po’ di burro; a pranzo frittura di salmone e del riso; per cena spaghetti con verdure acquistate a prezzo scontato. Ha anche risparmiato acqua mangiando direttamente dalla pentola.

Per 16 anni non ha mai comprato vestiti nuovi. Non ha speso nulla in mobili, che ha recuperato da cantieri della spazzatura. Una vita così frugale ha permesso a Xiao di risparmiare denaro per acquistare un primo appartamento per 10 milioni di yen (95.000 USD) all’età di 27 anni. Insoddisfatta di una sola casa, ne acquistò una seconda due anni dopo per 18 milioni yen (US $ 170.000).

Quando decise di andare in pensione all’età di 34 anni, acquistò un terzo appartamento per 27 milioni di yen (255.000 USD). Ora Xiao guadagna un reddito mensile di 300.000 yen (US $ 2.850) grazie agli affitti.

La sua filosofia è chiara: “Risparmia energia e denaro per qualcosa che ami; solo allora si può dire di essere responsabili della propria vita”.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here