Visitare l’Europa è spesso sinonimo di visitarne le capitali. Il nostro continente è ricco, però, di destinazioni che di solito non vengono prese in considerazione nell’organizzare il proprio itinerario. Ecco una lista di 8 città europee meno conosciute ma che vale la pena visitare.

Le 5 città più economiche
Viaggio in Europa: altre mete

Visitare l’Europa: Kotor, Montenegro

Kotor è una delle zone meglio conservate di tutta la regione. Oltre ad avere una tradizione culturale molto ricca, la città è situata lungo un’insenatura che assomiglia ad un fiordo. Salite in barca e visitate l’isola artificiale “Madonna dello Scalpello” oppure recatevi al castello veneziano da dove poter ammirare tutta la città.

Visitare l’Europa: Preveza, Grecia

Visitare l'Europa: Preveza

Situata sul golfo di Amvrakikos, questa piccola ma moderna città presenta un centro storico pittoresco. Strade di ciottoli e aree pedonali si alternano a bar e locali tipici. Inoltre, il porto offre una passeggiata molto carina dove vengono frequentemente organizzate numerose attività.

Visitare l’Europa: Osijek, Croazia

Situata sul fiume Drava, Osijek presenta un’architettura elegante, un centro fortificato risalente al XVIII secolo e la Chiesa di San Pietro e Paolo. Numerose e suggestive sono le passeggiate lungo il corso d’acqua.

Visitare l’Europa: Ferrara, Italia

Visitare l'Europa: Ferrara

Ferrara è famosa soprattutto per le sue antiche mura. Sede di palazzi e cattedrali risalenti al XIV-XV secolo, la città è ideale per concedersi romantiche passeggiate nel centro. Magari accompagnate dal tipico aperitivo o dai deliziosi piatti italiani.

Visitare l’Europa: Clonakilty, Irlanda

Si tratta di una piccola città costiera nella contea di Cork. Luminosa, colorata e allegra, è una località davvero deliziosa dove poter trovare pub e pittoresche pensioni per il pernottamento. Inoltre, l’area circostante è piena di baie e insenature dove, tra l’altro è possibile imparare a fare surf.

Visitare l’Europa: Sintra, Portogallo

Visitare l'Europa: Sintra

Incastrata tra mare e montagna, Sintra possiede un ricco patrimonio storico e culturale, una natura rigogliosa e una serie di prodotti gastronomici da non perdere. La città fu, infatti, la musa ispiratrice di moltissimi autori del XVIII e XIX secolo.

Visitare l’Europa: Marsiglia, Francia

L’ambiente mediterraneo crea un’atmosfera particolare e diversa da quella della capitale francese, Parigi, di solito prima meta presa in considerazione. Inoltre, Marsiglia presenta una storia e una cultura particolarmente ricche a cui aggiungere un menù mediterraneo piuttosto vario. Strade, musei, negozi e restauranti: vi è solo l’imbarazzo della scelta! Senza dimenticare però una visita alla Basilica di Nostra Signoria della Guardia.

Visitare l’Europa: Trondheim, Norvegia

Trondheim è stata la capitale norvegese durante l’epoca vichinga e si trova sulle sponde del fiume Nidelva. Città particolarmente dinamica, propone ai propri visitatori lo Stiftsgården, residenza reale del XVII secolo, e la Cattedrale di Nidaros, la più grande cattedrale medievale in tutto il Nord Europa.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here