Virtual Beauty Service: le consulenze online di Chanel

L'azienda francese ha avviato dei servizi di consulenza digitale per dare consigli su bellezza e make-up alle clienti rispettando il distanziamento sociale.

0
552
Chanel lancia i Virtual Beauty Service.

Chanel si adegua alle restrizioni anti-contagio da coronavirus e lancia un nuovo servizio digitale per fornire accurati e professionali consigli alla propria clientela. Un modo, dunque, per continuare ad essere accanto ai consumatori rispettando sempre e comunque il distanziamento sociale per la tutela della salute. E così sono arrivati i Virtual Beauty Service basati su delle consulenze su misura per le clienti che si terranno ovviamente online e riguarderanno tre macro-aree di competenza della società francese, ovvero Make-up, Skincare e Parfum. Ogni incontro avrà una durata di circa 30 minuti e per adesso sono quattro le boutique che in Italia offrono questo nuovo servizio.

I negozi che hanno già attivato i Virtual Beauty Service sono quelli di Milano, Firenze, Roma e Venezia. Al momento della prenotazione per uno dei tre settori disponibili, la cliente verrà messa in contatto con un esperto il quale la guiderà alla scoperta delle modalità utili per continuare a prendersi cura della propria persona anche in questo periodo complicato in cui non è possibile avere delle consulenze ravvicinate, fornendo altresì delle informazioni sui prodotti più adatti alle esigenze del singolo utente.

virtual beauty service chanel
Cosa sono i Virtual Beauty Service di Chanel.

Vediamo dunque in cosa consistono i servizi di consulenza professionale virtuale targati Chanel e come fare per effettuare le prenotazioni.

Virtual Beauty Service: dal make-up ai profumi

La prima categoria disponibile per i Virtual Beauty Service di Chanel si chiama The Chanel Make-Up Lesson e, come suggerisce il nome, riguarda proprio il mondo della cosmetica e dei trucchi. In questo caso la lezione sarà gestita da un make-up artist della casa di moda parigina che insegnerà alla cliente delle tecniche utili a migliorare il proprio stile. Tutti i consigli ovviamente saranno dedicati alle esigenze della singola persona, la quale potrà palesare anche i propri dubbi e difficoltà da affrontare e superare insieme per sentirsi più belle e a proprio agio.

Make Up Chanel: la nuova collezione “Les Chaines d’Or”

The Chanel Skincare Essential è dedicato alla cura della pelle. In questo caso la consulenza punterà a fornire un valido supporto per far sì che l’utente possa affinare le pratiche quotidiane per la bellezza della pelle, allo scopo anche di usare al meglio i prodotti acquistati per ottenere dei risultati soddisfacenti.

The Chanel Fragrance Signature invece è stato pensato per permettere agli interessati di accedere al variegato mondo della profumeria della società francese. Come per le categorie precedenti, anche in questa circostanza l’esperto di turno avvierà un percorso adatto alla singola cliente, facendole scoprire le varie fragranze, a partire dall’intramontabile Chanel N°5 e passando per la gamma Les Esclusifs dedicata a Gabrielle Chanel.

Il leggendario Chanel N° 5.

Le clienti interessate possono prenotare la propria consulenza Virtual Beauty Service collegandosi alla pagina web creata appositamente dalla maison francese.

Inoltre, per gli acquisti, sono state attivate due modalità a distanza. Call & Deliver consente di ricevere i prodotti direttamente a casa dopo aver contattato telefonicamente il negozio più vicino. Invece Click & Collect è collegato direttamente al sito ufficiale di e-commerce di Chanel, e da qui si possono completare gli ordini da ritirare poi personalmente in boutique.