giovedì, Aprile 25, 2024

Violento nubifragio sulla Capitale: strade allagate e traffico in tilt (Video)

Maltempo, Violento nubifragio sulla Capitale: strade allagate e traffico in tilt. Lungo il litorale romano sono state segnalate anche diverse trombe d’aria, fortunatamente innocue

Il maltempo, dopo aver creato disagi nella zona del Perugino, si è abbattuto ieri su Roma. Nella Capitale, soprattutto nel settore sud-orientale, si sono verificati infatti forti nubifragi e anche qualche grandinata. La città è andata in tilt con strade e sottopassi allagati, rami caduti in mezzo alle strade e inevitabili problemi alla viabilità.

Roma, il primo nubifragio di agosto manda in tilt diversi quartieri

Il primo consistente nubifragio di agosto, abbattutosi nel pomeriggio di ieri, ha mandato in tilt in particolare il quadrante sud-orientale di Roma dove si sono allagate le strade e i sottopassi con conseguenti blocchi e deviazioni alla viabilità. Il vento ha inoltre sradicato alberi con rami finiti in strada. I principali problemi al traffico si sono verificati in via Prenestina, all’altezza di via Palmiro Togliatti ma anche in via Tor Bella Monaca e nella zona della Stazione Tiburtina. Fortunatamente non si segnalano feriti. In alcune zone si è abbattuta anche la grandine.

Caldo record in Islanda: sfiorati i 30 gradi

Tempesta di fulmini sulla Capitale provoca diversi danni

Notti tropicali in Russia: temperature a 40 gradi

Diverse trombe d’aria sul litorale romano: una di queste ha toccato la costa di Anzio

Sempre nella giornata di ieri sono state segnalate diverse trombe d’aria lungo il litorale romano. Una di queste ha toccato la costa di Anzio senza creare alcun danno e tra gli sguardi incuriositi dei bagnanti.

Fonte: Protezione Civile

Fonte. Vigili del Fuoco

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles