Violento nubifragi a Palermo. Tromba marina a Vasto in Abruzzo

0
460
Violento nubifragi a Palermo.

Il maltempo nella notte si è abbattuto con forza sulla Sicilia settentrionale con un violento nubifragi a Palermo. Nella mattinata una tromba marina davanti a Vasto in Abruzzo

Il maltempo sta interessando il Centro-Sud, con piogge e temporali che nella giornata odierna saranno particolarmente intensi sulle estreme regioni meridionali e sulla Sicilia. A Palermo e provincia nella notte si sono abbattuti dei violento nubifragio a Palermo, con allagamenti diffusi e danni causati dall’acqua. I Vigili del Fuoco segnalano un centinaio di interventi, ma fortunatamente nessuna criticità rilevante.

Temporali violenti e nubifragi per una Domenica esplosiva

Stop all’Estate in pieno Luglio! Crisi che capitano di frequente

Scatta l’allerta fino ad Arancione al Centro Sud: ecco le zone coinvolte

Maltempo al Centro-Sud: tra nubifragi e trombe marine

Come segnalano anche le nostre mappe in tempo reale, la zona in cui sta piovendo di più è proprio il nord della Sicilia, dove dalle 4.00 del mattino sono finora caduti 63.2 mm di pioggia a Palermo e 67 mm a Carini. Pioggia abbondante anche lungo la costa del medio-alto Adriatico.

Proprio davanti alle coste di Vasto e San Salvo, in provincia di Chieti, in Abruzzo, è stata segnalata nella mattinata odierna una tromba marina.