Violentissima grandinata in autostrada: diverse aiuto trivellate dalla grandine

0
392
Violentissima grandinata

Violentissima grandinata in autostrada: decine di vetture “crivellate”, disagi al traffico sul tratto autostradale tra Parma e Fiorenzuola.

Parabrezza sfondati e carrozzerie danneggiate sulla A1 tra Parma e Fiorenzuola. Danni anche nelle zone di Busseto, Fidenza, San Polo Torrile e Colorno Una violentissima grandinata si è abbattuta oggi pomeriggio sulla bassa parmense. Tra le zone colpite anche l’autostrada A1 all’altezza di Fidenza (Parma), nel tratto da Fiorenzuola (Piacenza) e Fidenza (Parma), dove decine di auto sono danneggiate dalla grandine.

Molti parabrezza dei veicoli sono stati sfondati, alcuni completamente, e le carrozzerie sono state “crivellate”. Il maltempo ha causato anche gravi disagi al traffico e l’autostrada è stata temporaneamente chiusa. Si sono registrati anche alcuni tamponamenti.

 Diverse auto danneggiate si sono fermate, incolonnate, in particolare in direzione Milano, nei pressi di Fidenza e Alseno. Sul posto oltre alla polizia stradale anche i mezzi del 118 per prestare soccorso ad alcune persone rimaste ferite: a bordo delle rispettive auto sarebbero state colpite dai frantumi dei parabrezza, bersagliati dai chicchi di ghiaccio, scrive cosi la stampa locale.

Avviso meteo: forti grandinate in atto su diverse settori sarà un incubo

In arrivo nelle prossime ore grandinate e nubifragi al Nord

La settimana si apre con temporali e grandinate al Centro-Sud

Grandine e tromba d’aria nella bassa parmense

La grandinata e una tromba d’aria hanno colpito anche le zone di Busseto, Fidenza, San Polo Torrile e Colorno. Si registrano numerosi danni ad alcune auto, agli edifici e ai locali, oltre che nelle zone di campagna. A San Polo Torrile il tetto della palestra comunale è stato sradicato dalla tromba d’aria: danni ad alcuni edifici anche a Colorno. Vigili del Fuoco stanno intervenendo per mettere in sicurezza le situazioni più critiche.

In pieno centro a Fidenza i tavolini dei bar sono stati divelti, mentre nelle campagne alcune aziende agricole hanno subito numerosi danni. Sono stati segnalati anche alcuni rami e piante cadute in strada, che impediscono la circolazione dei mezzi, in tangenziale a Fidenza e in altre zone.

Fonte Video: Salvo Sottile e Rescuepress