VINOKILO, SCELTA GREEN PER L’ABBIGLIAMENTO

0
370
vinokilo abbigliamento comprato a peso

Arriva a Milano sabato 19 ottobre l’evento fashion vintage sostenibile: VinoKilo

In un’epoca in cui è sempre più necessario essere eco- friendly e green anche il settore dell’abbigliamento si adegua a questa necessità puntando, laddove è possibile, a dare nuova vita a capi di vestiario.

Sotto il segno della sostenibilità ambientale è nato VinoKilo, e- commerce tedesco con sede a Magonza, il cui concept innovativo si basa sul recupero di vecchi abiti che tornano ad essere indossati.

VinoKilo acquistare abiti vintage al chilo
VinoKilo, shopping sostenibile di abiti vintage

I vestiti, abbandonati nelle discariche tessili, dopo essere stati selezionati, vengono inseriti in un meticoloso processo di riqualificazione che consiste nel lavarli, ripararli, piegarli a mano e rimessi sul mercato attraverso l’ e- commerce o con eventi pop – up organizzati nei principali centri d’ Europa.

La prima città italiana ad ospiterà l’evento di moda sostenibile vintage VinoKilo sarà Milano, dove sabato 19 ottobre presso lo SpazioVetro di SuperStudio Group verranno messi in vendita al chilo oltre 4000 capi vintage, per un totale di circa 3 tonnellate di pezzi unici, esposti in modo pratico ed originale su delle cremagliere. Durante lo shopping i clienti potranno degustare vino di ottima qualità e ascoltare musica live.

evento fashion
“Buy less, choose well, make it last” uno dei principi del concept VinoKilo

“Con ogni chilo venduto riportiamo in vita quelli che sarebbero stati i rifiuti tessili, nonché la più grande fonte d’inquinamento dopo l’industria petrolifera – spiega Robin Balser, CEO e fondatore di VinoKilo – In poco più di 4 anni di attività e 194 eventi siamo riusciti a rimettere 154 tonnellate di vestiti negli armadi dei nostri clienti, ma il nostro obiettivo è ben maggiore, considerando che esiste un potenziale di circa 800 milioni di tonnellate di abbigliamento inutilizzabile in tutto il mondo”.

ROBIN BALSER, CEO e fondatore di VinoKilo
ROBIN BALSER, CEO e fondatore di VinoKilo

Per rendere l’evento fashion milanese eco – friendly da ogni punto vista, VinoKilo mette a disposizione degli shopping addected l’ opportunità di non pagare in contanti, ma con la carta grazie a SumUp Air, innovativi lettori di carte progettati per essere utilizzati in ogni luogo.

A questi eventi ci si aspetta di vedere in media circa 2000 mila persone, quindi tutti i processi devono essere ben organizzati e strutturati in un sistema fluido dagli ingressi agli scaffali degli abiti, dalla pesatura al pagamento – dichiara Robin Balser – I pagamenti cashless permettono alle persone di non trascorrere troppo tempo alla cassa”.

ROBIN BALSER
ROBIN BALSER, CEO e fondatore di VinoKilo

Inoltre, in base a due studi olandesi commissionati dalla De Nederlandsche Bank ed analizzati per SumUp da Rete Clima, le transazioni in contanti risulterebbero più inquinanti dei pagamenti con le carte di credito. Ogni transazione in denaro ha, infatti, un impatto ambientale pari a 4,6 grammi di CO2 equivalenti mentre quelle con carte di debito raggiungono 3,78 grammi di CO2 equivalenti.

Con queste premesse il concept dello shopping VinoKilo si conferma quindi come un modo di fare acquisti consapevolmente e totalmente green.

Vinokilo evento pop- up in una città europea
Evento pop- up organizzato da VinoKilo

ALCUNE INFORMAZIONI SU SumUp www.sumup.it

SumUp è una società britannica fintech che permette alle aziende di tutte le dimensioni di ricevere pagamenti in modo semplice e veloce sia online che in negozio.

SumUp offre oggi i suoi servizi ad oltre 1.000.000 di aziende a cui ogni giorno se ne aggiungono circa 3000 in tutto il mondo.

Grazie ad un lettore di carte con connessione 3G i commercianti possono ricevere i pagamenti senza la necessità di un’applicazione mobile o di una connessione Wi-Fi costante.

L’iscrizione a SumUp è totalmente digitale; il lettore si può acquistare online e non necessita di un’installazione, ma di solo pochi e semplici passaggi per essere subito pronto ad elaborare i pagamenti.

INFO: “VINOKILO” Evento SABATO 19 OTTOBRE 2019, dalle 10 alle 18, allo SPAZIOVETRO IN SUPERFICIE GROUP, VIA TORTONA N. 27 – MILANO –

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here