“Vinile Alessandria”, dischi usati alla mostra mercato “Floreale”

Il 22 e 23 aprile per le vie della città l'esposizione del settore florovivaistico. Domenica spazio al collezionismo e alla musica del concorso "Alessandria festival"

0
517
Nell'ambito della mostra mercato "Floreale" si svolgerà anche il mercatino "Vinile Alessandria" (foto tratta da Wikipedia, modificata da Grendelkhan)

Musica e collezionismo al secondo appuntamento di quest’anno di “Vinile Alessandria”. Il 23 aprile si svolgerà la mostra del disco usato, appuntamento che sarà proposto mensilmente fino a ottobre. Nella stessa giornata sono in programma anche le esibizioni dell’“Alessandria festival”, il concorso canoro a cui hanno partecipato molti aspiranti cantanti della zona. Due iniziative che rientrano nel programma dell’ottava edizione della fiera florovivaistica “Floreale” del 22 e 23 aprile. Questi appuntamenti sono dei buoni motivi per visitare la città nel fine settimana precedente il 25 Aprile.

A “Vinile Alessandria” si possono trovare dischi che hanno fatto storia. Nell’epoca dei brani digitali a portata di click, gli Lp da 33 giri sono oggetti che rappresentano il concetto stesso di musica. Alla mostra allestita all’ingresso del teatro comunale, partecipano espositori piemontesi e di altre regioni del Nord Italia. A ravvivare il mercatino del collezionismo ci sarà anche il concerto “Un crooner in città” che inizierà alle 17 all’interno del teatro.  Pianoforte, contrabbasso, batteria, sax accompagneranno la voce del solista.

“Vinile Alessandria” sarà visitabile dalle 10 alle 19. Domenica 23 i visitatori della mostra del disco usato potranno assaggiare gli hamburger gourmet e altre specialità preparati da uno dei locali cittadini. Le degustazioni saranno proposte all’open space del teatro comunale anche nella serata di sabato.

Tra le decorazioni floreali e le creazioni artistiche realizzate con piante decorative di “Garden-art in street”, il 23 aprile ci sarà spazio anche per l’ultimo atto di “Alessandria festival”: l’iniziativa ha portato sul palco tanti giovani accomunati dalla passione per il canto. Oltre alle performance dei finalisti del concorso, animeranno lo spettacolo esibizioni di danza e una sfilata di moda. A valutare gli artisti una giuria di esperti.

Commenti