Video con il drone di una citta devastata dall’alluvione in Germania

0
361
Video con il drone

Il fiume Buller ha causato la maggiore alluvione da 100 anni. Video con il drone in una città devastata dall’alluvione in Germania

Le immagini di video con il drone si riferiscono la Germania, e sono state riprese fatte subito dopo il disastro. Vari paesi e cittadine attraversati dal corso d’acqua sono stati evacuati parzialmente, e alcuni completamente per motivi precauzionali, visto il continuo incremento di portata delle acque del fiume.

Violento nubifragio nel Gargano: forte maltempo su tutta la provincia di Foggia

In questi giorni si parla di cambiamenti climatici, ma per la Germania non si può parlare di dissesto idrogeologico causato da incuria, in quanto tutti i corsi d’acqua principali sono attentamente monitorati per prevenire disastri. Tuttavia, c’è un ampio dibattito in merito al numero eccessivo di vittime causato dalla grossa alluvione.

Alluvione nel Gargano: in poche ore la pioggia di mezzo anno! (Video)

Yakutia in fumo: video apocalittico

Germania e Belgio in ginocchio: l’esempio dell’estremizzazione

Alluvione che ricordiamo interessato una delle regioni più popolate della Germania. Vittime al momento che superano i 160 come numero, ma ci sono molti dispersi.

È quanto successo dopo l’alluvione che ha colpito il comune di Schuld, nella Renania-Palatinato, in Germania. Nel video, le immagini dal drone sulla cittadina tedesca e i filmati amatoriali girati dai residenti.

Fonte: Meteo Giornale