Victoria Kennedy sarà ambasciatrice USA in Austria

L’ambasciata in Slovenia sarà invece presieduta da Jamie Harpootlian

0
539
Victoria Kennedy

La Casa Bianca ha comunicato che il presidente Joe Biden intende nominare Victoria Kennedy ambasciatrice statunitense in Austria. La donna, di professione avvocato, è la vedova del defunto senatore Ted Kennedy, ultimo dei fratelli Kennedy. Victoria Kennedy è un’amica di lunga data del presidente, e Biden è stato molto vicino a suo marito negli anni in cui erano colleghi in Senato. L’amministrazione ha anche presentato la nomina di Jamie Harpootlian come ambasciatrice in Slovenia.

Victoria Kennedy sarà la nuova ambasciatrice USA in Austria?

Secondo quanto reso noto dalla Casa Bianca, il presidente USA Joe Biden intende assegnare la nomina di ambasciatore statunitense in Austria Victoria Kennedy. Si tratta della seconda moglie del defunto senatore Ted Kennedy, fratello minore di John e Robert Kennedy. Victoria Kennedy è un’amica di lunga data del presidente in carica, che a sua volta è stato molto vicino al defunto marito della donna. Biden e Kennedy erano infatti al Senato nello stesso periodo. La vedova del senatore, di professione avvocato, ricopre attualmente un ruolo importante presso il John F. Kennedy Center for the Performing Arts, dove presiede il Comitato per l’Educazione del Consiglio di fondazione. Se la nomina verrà ufficialmente confermata, la Kennedy rappresenterà quindi gli USA in Austria per l’amministrazione Biden.

Biden intende nominare Jamie Harpootlian ambasciatrice in Slovenia

Victoria Kennedy non è però la sola ad aver ricevuto una nomina diplomatica dalla Casa Bianca. L’amministrazione ha infatti reso noto che Biden intende nominare come ambasciatrice in Slovenia Jamie Harpootlian. Quest’ultima è un avvocato del South Carolina. È sposata con il deputato dello Stato nonché sostenitore di Biden durante la campagna di elezione Dick Harpootlian. Oltre a vantare una rispettabile carriera nel settore forense, la Harpootlian ha preso parte a diverse attività a favore di organizzazione non profit per l’ambiente e le arti.


Leggi anche: Biden contro Trump: le teorie di complotto ci danneggiano