“Viaggi nella mente” è il nuovo libro del Reiki master e personal coach
Alessandro De Vito. Andiamo a saperne di più.
Cos’è “Viaggi nella mente”?
“Viaggi nella mente” è il nuovo libro di Alessandro De Vito. Reiki master e personal coach, Alessandro De Vito firma un testo fondamentale per la rinascita e la scoperta di aspetti troppe volte ignorati a causa delle vite frenetiche che conduciamo.
Cosa descrive il libro?
Un percorso dentro se stessi che scava in profondità nei meandri più reconditi della vita, arricchito da aforismi efficaci di luminari della psicologia e del poeta e scrittore Leon Marchi. Potremmo riassumere con queste parole «È un balsamo rigenerante per la nostra persona e la nostra anima. Questo libro è rivolto a te che hai voglia di cambiare, crescere, migliorare. Con la certezza che ti aiuterò ogni volta che ne avrai bisogno. Buon viaggio!».
“Viaggi nella mente” è arricchito da aforismi efficaci di luminari della psicologia e del poeta e scrittore Leon Marchi.
Cosa rappresenta il viaggio mentale?
Questo percorso interiore è un viaggio mentale. La nostra mente è girovaga. Infatti, passa da un pensiero a un’immagine, da un ricordo a un sogno. Non ci sono limiti e confini ai viaggi della mente. La mente viaggia nello spazio e nel tempo. E’ complicato restare concentrati sul presente e far rimanere allineati mente e corpo. Il corpo ha dei suoi processi fisiologici, tensioni e sensazioni. E poi ci sono le emozioni che si inseriscono nei processi mentali. Come pure l’aspetto della fantasia. E ancora le intuizioni.
Attraverso i viaggi mentali è possibile arricchire il proprio lato umano e psichico. A chi non è capitato, ad esempio, di aver cercato una soluzione ad un problema, averci pensato intensamente senza arrivarci. E poi, voilà, trovarla proprio quando si smette di ricercare, magari mentre siamo dediti ad altro.
Fa parte anche questo del viaggio mentale. Esso aiuta a seconda delle necessità che abbiamo in quel momento preciso. E un fattore importante affinché possa verificarsi è il silenzio. Questo è interiore e si attua quando siamo capaci di zittire i pensieri.
Conclusione
L’autore Alessandro De Vito guida attraverso un viaggio introspettivo che permette di scoprire la bellezza e la complessità della mente.
Per il percorso del viaggio nella mente, abbiamo senz’altro bisogno di allenamento, coraggio, disciplina e compassione verso noi stessi.
https://www.periodicodaily.com/embodiment-nella-consapevolezza-di-se/