Viaggio in Svizzera: ecco 5 cose da vedere

Stai programmando un viaggio in Svizzera? Non farti trovare impreparato! Ecco 5 mete che non puoi perderti

0
216
Viaggio in Svizzera

Un viaggio in Svizzera è necessario almeno una volta nella vita. A poche ore da noi, possiamo trovarci circondati da cime innevate e meravigliose città. Tuttavia, come in ogni viaggio, è necessario prepararsi prima delle mete che non possono assolutamente essere saltate. Ecco perché vi mostreremo 5 luoghi che dovete assolutamente visitare in Svizzera.

Viaggio in Svizzera: prima tappa Zurigo

Zurigo è considerata da molti, una delle città più affascinanti d’Europa. Con le sue case color pastello e la sua aria cosmopolita, non potrà che conquistarvi. Il suo lago, il pittoresco fiume Limmat e i suoi numerosi caffè, la fanno sembrare un piccola città. La verità è che Zurigo è una grande città, piena di cose da visitare.

I contrasti sono visibili ad ogni angolo e rendono questa meta, accessibile a tutti, qualsiasi sia la vostra idea di vacanza. Infatti, andando verso il centro storico, potrete trovare numerose boutique di lusso, alternate a tradizionali bar e chiesette. Per gli amanti della cultura, fatevi dire che la “piccola” Zurigo fa al caso vostro. Infatti, ospita più di 50 musei e 100 gallerie con opere di grandi artisti, ad esempio Marc Chagall.

 Una delle mete che vi consigliamo caldamente è il Duomo di Zurigo. Casa natale della riforma protestante, svetta nel cielo grazie alle sue torri, guardando verso le acque blu cobalto del fiume.

Il castello di Oberhofen

Il castello di Oberhofen, si trova sulla riva riva del Lago di Thun. Risalente agli inizi del XIII secolo oggi ospita armature, armi, diverse sale da pranzo, ma soprattutto, il famosissimo museo degli arredi.

Per gli amanti della fotografia, questa fortezza è considerata da molti uno dei castelli più fotogenici d’Europa. Sullo sfondo, oltre le mura, si può intravedere un’aurea quasi eterea, creata anche grazie al meraviglioso lago.

Per le coppie e i bambini, una volta visitati gli interni, è consigliata una gita nel giardino annesso alla struttura. Il prato si estende per 2,5 ettari ed è stato creato nel 1840. Per le persone dal pollice verde, la distesa offre una panoramica delle diversi correnti di moda nella storia del giardinaggio.

Infine, non lontano dal castello, si trova la bellissima città di Thun.

Lago di Ginevra

Ginevra, si trova nella punta occidentale della Svizzera. E’ estremamente influenzata dalla cultura francese, sia per la lingua che per la gastronomia. La splendida città sul lago che prende il suo nome, ospita una moltitudine di culture e lingue differenti. Estremamente internazionale vi sorprenderà.

Chiunque ha visitato questa meta, si è detto particolarmente entusiasta per il suo meraviglioso lago. Navigato da più di 130 battelli d’epoca, è percorso da oltre 582 chilometri quadrati di superficie. Sono particolarmente consigliate le numerose crociere, che spesso, fanno tappa in differenti ristoranti dalla cucina tradizionale.

Lucerna

Tutti coloro che hanno visitato Lucerna, non hanno tardato a dire che è la città più bella della Svizzera. Caratterizzata da uno stile medioevale, non è molto grande e si può visitare anche in un solo giorno.

Circondata dalle Alpi Svizzere, risuona il tintinnio continuo delle campane delle mucche al pascolo. Un paesaggio da cartolina e un clima fiabesco, in cui non possono mancare i numerosi negozi di cioccolato.

Nonostante le sue ridotte dimensioni, le architetture che valgono la pena di essere viste sono diverse, tra queste il Ponte della Cappella e il Giardino dei Ghiacciai.

Viaggio in Svizzera: ultima tappa Zermatt

Zermatt è la località sciistica più rinomata della Svizzera e se amate le vacanze sulla neve, questo è il posto giusto per voi. Vi troverete immersi di pittoreschi castelli incastonati sul terreno montuoso, meravigliose viste panoramiche sullo sfondo e il maestoso Cervino in lontananza.

La città è piccola e tutto è raggiungibile a piedi. Specialmente i numerosi eventi che ogni anno riempono il paese di turisti. Fornita di innumerevoli ristoranti e cioccolatiere, i pranzi e le cene non saranno sicuramente un vostro problema.

Se non sei uno sciatore professionista e non hai intenzione di imparare, non preoccuparti, Zermatt saprà comunque intrattenerti. Sono principalmente segnalate la famosa pista sul ghiaccio in centro e il grande museo del Cervino.

Commenti