giovedì, Aprile 25, 2024

Viaggio della disperazione: nascosti all’interno di un camion

Il viaggio della disperazione: aggrappati a un camion per raggiungere l’Italia. Il camionista li ha individuati solo all’arrivo: l’intervento dei carabinieri

Sono individuati solo al termine di un viaggio della disperazione di oltre 1.100 chilometri, in cui si erano nascosti tra gli scatoloni del container di un camion partito dalla Serbia. L’autista, di nazionalità bulgara, si sarebbe accorto di loro – 4 giovani afgani, di cui 3 minorenni – solo al momento dell’arrivo in azienda, a Bassano Bresciano. Sono subito stati allertati i carabinieri: i militari della stazione di Pontevico, al termine dell’ispezione, non hanno potuto fare altro che identificare e segnalare agli uffici preposti i quattro clandestini.

Sequestrate 4 aziende per fatture false nel bresciano

Gdf Brescia Memorandum operativo su confische in sede esecutiva penale

Ondata di maltempo: Forti nubifragi e grandine nel bresciano

Come detto, sembra fossero saliti a bordo in Serbia, dopo aver percorso altri migliaia di chilometri dall’Afghanistan ai Balcani. Tre di loro sono minorenni, hanno tra i 14 e i 15 anni: resteranno per qualche tempo in una comunità e poi si deciderà il da farsi. Per l’unico maggiorenne, invece, sono già state avviate le procedure per l’espulsione e il rimpatrio.

 Dopo gli accertamenti anti-covid, è stata rilevata la presenza irregolare sul territorio italiano. I 3 minorenni sono stati affidati ad una comunità del territorio. L’unico maggiorenne all’ufficio immigrazione della Questura. 

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles