Viaggiare in auto: le info (curiose) che vi servono per viaggiare all’estero

0
1146

Paese che vai, codice della strada che trovi. E a volte sono anche molto divertenti e curiosi. È quanto emerge da una ricerca fatta da Kayak, che ha scovato le dieci regole di guida più curiose e assurde in giro per il mondo. 

In Germania per esempio potete guidare in infradito, ma non toglietevi tutti i vestiti. 

In Italia ricordatevi di allacciare sempre la cintura di sicurezza ai vostri amici a quattro zampe. Se i cani non bastano a farecompagnia, nel Minnesota si può trasportare un gorilla, ma solo sul sedile anteriore. Mentre in Inghilterra potete sosta e fermarvi ovunque e in qualsiasi momento basta che teniate una mano appoggiata alla macchina.

Se pensate di andare in Islanda meglio assicurarsi contro eruzioni vulcaniche e vento impetuoso, e in Cina studiate i segnali stradali, perché dovrete sottoporvi a un esame teorico prima di poter guidare.

Le donne possono viaggiare in costume nel Kentucky, ma solo se munite di oggetti da difesa o se accompagnate da due agenti di polizia. 

Ricordarsi poi di dare sempre precedenza alle pecore negli Emirati Arabi e di munirvi di kit di lampadine extra in Croazia e Repubblica Ceca. Ma lasciare a casa le taniche di benzina. 


Attenzione infine alla velocità in Austria. Grazie ad uno speciale addestramento in molti comuni la polizia sembra avere un ‘occhio’ molto acuto, in grado di individuare chi supera i 10 chilometri orari. Potrebbe bastare uno sguardo e la multa è servita.