Viaggia – Ecco come viaggiare in treno in 3 e pagare due biglietti

0
252

Avete in mente un viaggio in tre? Potete pagare solamente due biglietti. E’ l’offerta ‘Speciale 3×2’ di Trenitalia che consente di viaggiare con un biglietto di corsa semplice valido per tre persone al prezzo base intero di due – in 1a e 2a cl – nelle classi ‘Business’, ‘Premium’ e ‘Standard’ su tutti i treni nazionali.

Ma attenzione, si ricorda sul sito: “Sono esclusi i treni Regionali, il livello di servizio Executive e i servizi cuccette, VL ed Excelsior”. E non possono essere prenotati i posti nei salottini. L’offerta – sul cui prezzo potrebbero influire arrotondamenti – può essere acquistata fino alla mezzanotte del secondo giorno precedente la partenza sia in stazione che nelle agenzie di viaggio abilitate, al self service e sul sito, oltre che chiamando il Call Center (numero a pagamento).


“Il numero di posti a disposizione per l’offerta è limitato e variabile, a seconda dei treni e della classe o livello di servizio” si legge. E “l’offerta non si cumula con altre riduzioni e offerte”, compresa quella per i ragazzi.
E ancora: non sono consentiti il cambio prenotazione, il cambio biglietto e il rimborso. Inoltre, ricorda Trenitalia, “se utilizzi il biglietto in un giorno o su un treno diverso da quello prenotato sei considerato sprovvisto di biglietto”.
Infine, “se non rispetti le condizioni dell’offerta (se non è presente uno dei due viaggiatori) a bordo treno sarai regolarizzato con il pagamento, per ciascun viaggiatore, della differenza tra quanto pagato e quanto previsto per il treno utilizzato per un viaggio di corsa semplice a prezzo Base intero, più la penalità di 10 euro a viaggiatore“.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here