Viaggi Floreali di Erica Vaccari

0
395

sezincote-pond

Erica Vaccari, carsolina di nascita e inglese di dotazione, insegna a creare mazzi e centrotavola con foglie, erbe e fiori di stagione raccolti nel giardino di casa.

Laureata in Storia intellettuale a Brighton, dopo una lunga esperienza come accompagnatrice turistica di un’agenzia inglese, torna in Italia decide due cose: la prima, aprire “ Viaggi Floreali” è un un piccolo laboratorio artigianale di viaggi specializzato nella creazione di viaggi lenti, per piccolissimi gruppi alla scoperta di giardini privati, storici e moderni. Gli itinerari di viaggio sono pensati per coprire zone molto piccole, passando il tempo nei giardini, oppure nei molti paesini affascinanti. Si viaggia con un pulmino privato da 9 posti, per non inquinare inutilmente l’ambiente e per dare al viaggio un’aria più famigliare e raccolta. Le proposte includono una crescente collezione di Viaggi prêt-à-porter (tutti completamente personalizzabili) della durata di una settimana, nonché una selezione di viaggi di pochi giorni, anche fuori stagione. La seconda dare vita ad un’insolito progetto di condivisioni di passioni e competenze, che si chiama “ Donne di fiori”, Vaccari spiega: <<Si tratta di laboratori di decorazione floreale. Durano da mezza a una giornata, sono apertia dodici persone e si svolgono per lo più a casa mia, aD Aurisina (Trieste). Da qualche tempo li organizzo anche presso chi me lo chiede, purchè abbia un giardino: centrotavola e bouquet si creano per quello che si raccoglie. A casa mia con fiordalisi, scabiose, dalie, rose mescolate a margherite, campanule, rami di Cotinus, carpino, pioppo, che crescono spontanei nella landa carsicaall’interno della mia proprietà>>.

I Viaggi Floreali sono pensati per chi ama andar lento tra fiori e giardini, conoscere persone con cui condividere questo amore, rilassarsi e farsi portare per mano in luoghi magici, lontani dallo stress e dal traffico, imparare dai compagni di viaggio e, se lo si desidera, mettere a disposizione le proprie conoscenze.

Dott.ssa Rosa Ferro

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here