giovedì, Aprile 18, 2024

Andrea Ercole : Vi aspetto a Casalnuovo di Napoli all’evento ”Calici e Cotone”

La pizza fritta è una specialità partenopea che fa tornare alla mente gli anni difficili del dopoguerra e la creatività del popolo napoletano. Sophia Loren, la rende protagonista nel film L’oro di Napoli, diretto da Vittorio De Sica nel 1954, grida “Mangi oggi e paghi fra otto giorni”, proprio nell’impasto di una delle pizze fritte, dice al marito, le è caduto l’anello di fidanzamento, che ha in realtà dimenticato dal giovane amante. Il sapore della pizza fritta nel corso degli anni non è cambiato basta girare per le strade di Napoli per rivivere questo piacere. Anche nelle province abbiamo i nostri conservatori di tradizione. Qualche volta un pochino nell’ombra ma quando si vuole emergere a tutti i costi uno spiraglio di luce si apre per tutti.

Oggi conosciamo Andrea Ercole nato e cresciuto a Napoli, ha lavorato per ben otto anni nella nota ‘’ Pizzeria la figlia del presidente’’ nonostante sia giovanissimo ha sentito da subito il bisogno di mettersi in proprio e tentare la fortuna.

Da tre mesi ha inizio la sua nuova attività ‘’O Sole e Napule’’ che si trova in Via Roma n^4 a Casalnuovo di Napoli, Campania.

 

Hai raggiunto un grande traguardo, cosa provi: Riuscire ad avere un’attività tutta mia era un grande sogno. Sono felicissimo di esserci riuscito nonostante la burocrazia che mi ha messo a dura prova tante volte.

La pizza che ti rappresenta e ti richiedono spesso nel tuo locale: La pizza fritta, le persone sono entusiaste quando la provano e questa per me è una grande soddisfazione.

Progetti? Sì, voglio ampliare la mia attività. Ed essere riconosciuto da tutti per la qualità dei miei prodotti.

Sei portavoce di un brand?  No , mi piacerebbe esserlo.

Il nome del tuo locale è legato a qualche evento particolare: No, è un mio modo per continuare a espandere la tradizione napoletana. E anche perché i professionisti bravi non si trovano per forza in Città a Napoli ma sono ovunque.  Adoro il confronto e voglio essere giudicato da quante più persone possibili in modo da capire dove migliorarmi. Colgo l’occasione per annunciare la mia partecipazione a ”Calici e Cotone” evento che ogni anno è organizzato dal Comune di Casalnuovo di Napoli. Inizia alle 18:30 in Corso Umberto. Sabato 6 Ottobre si terrà il concerto dei The Colors e Domenica 7 Ottobre ci sarà il comico Francesco Cicchella ed io sarò con il mio stand e la mia inseparabile friggitrice gigante sperando di deliziare quante più persone possibili. Anzi vi aspetto.

Clementina Paone
Clementina Paone
L'ironia è il lato intelligente dell'ipotenusa di una persona. Di base ce l'ha solo chi ne è all'altezza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles