Vestiti Natale: cosa indossare per fare tendenza?

0
273

Il 25 Dicembre 2021 in tutto il Mondo si festeggerà in famiglia giocando, mangiando specialità tipiche della propria Regione e scambiandosi dei regali che fanno piacere al cuore. Ma se siete insicure su quale abbigliamento sia il migliore per questa festa dolce vi daremo delle dritte su quali vestiti si adattino ai trend del momento per essere le più belle. La parola d’ordine è eleganza ma anche comodità.


Unghie Natale 2021: l’esplosione di colori nelle tendenze


Vestiti Natale: quali sono i più ricercati?

A tubino, in maglia, lunghi o corti, i vestiti più belli per Natale 2021 premiano tessuti eleganti tra velluto e raso e forme alla moda. Dagli vestiti eleganti ai look più casual per festeggiare a casa i colori che rappresentano la festa sono il classico Rosso, il Verde, il Nero, ma anche il Giallo, il Blu, il Viola e il Bianco. Inoltre i vestiti più amati sono quelli in velluto che si meritano una serata importante e quale migliore occasione se non il 24 Dicembre per avvolgersi in morbidi tessuti dall’effetto lussuoso colorati delle tinte tipiche come il blu e il verde. I Mini dress esaltano il seno con scollature a V e l’intensità dei colori caricano il tutto di una tensione sensuale senza eguali.

Vestiti Natale: il Nero è sempre al top

Il vestito nero è un classico, a collo alto stupisce con il dettaglio asimmetrico animalier mentre se volete brillare con grinta e seduzione il bon ton delle maniche a sbuffo si unisce a stampe leopardate, spacchi laterali e finiture metallizzate. Invitate al cenone a casa di amici? Fiori o pois, esprimete con la fantasia tutta la gioiosità delle feste natalizie.

Vestiti: quali sono i più comodi in casa?

I vestiti in maglia sono il perfetto outfit natalizio da esibire tra le mura domestiche, con un bel paio di stivali senza tacco e a gambale alto per non rinunciare mai allo stile. Immancabile il modello total black a cui abbinare magari qualche accessorio colorato di rosso, dai bijoux ai fiocchi e ai fermagli per capelli, e spiccano le proposte a collo alto dalla lavorazione a costine che dona sensualità, assieme a spacchi laterali e dettagli cut-out alla schiena. Quali modelli preferire da sfoggiare al cenone di Natale al ristorante? In raso blu o in taffetà bronzo gli abiti più eleganti, mentre le donne romantiche sceglieranno il vestito a sfondo blu con delicati cuori rossi.

Vestiti: Rosso passione

Tra i vestiti per Natale 2021 non può certo mancare l’abito rosso, nelle sue diverse e briose sfumature dal bordeaux al cremisi, dal rosso rubino al corallo. Se quello che volete è sedurre spazio ai vestiti aderenti con scollo a fascia e drappeggi lungo tutta la lunghezza, mentre per uno stile casual chic i mini abiti con collo a camicia sono quello che fa per voi. Voglia di stupire nella notte del 25 Dicembre? Cinture e coulisse in vita definiscono con armonia la silhouette.

Vestiti Natale: cosa predilige la moda attuale?

Nelle nuove collezioni sono tante le novità per vestirsi con eleganza e un tono sofisticato in occasione delle vacanze di natale. Il verde e blu restano le tinte di punta del periodo, perfette con una scarpa décolleté oro o argento per richiamare lo scintillio delle luci e delle luminarie natalizie. Vestiti longuette o midi che lasciano spazio alle atmosfere per i party e le feste natalizie, con decorazioni a cuori in paillettes e l’energia metallizzata del rosa. Il tubino è colorato di rosa cipria con cintura e cucitura a vista per un pranzo di Natale all’insegna del bon ton e della formalità e per la sera non resta che sedurre con i vestiti total black, in velluto con maniche lunghe o in versione skater con gonna a pieghe da far roteare durante i balli.

Vestiti Natale: quali sono i più eleganti?

Se invece cercate vestiti per Natale 2021 più sofisticati da sfoggiare per party esclusivi in location raffinate, maniche a palloncino, dettagli monospalla e drappeggi sono tra gli elementi top per un outfit di Natale alla moda, in tessuto scuba spesso e liscio, elasticizzato per adattarsi a ogni curva del corpo. Giallo senape o oro, ma anche color lampone, ecco i colori più belli da scegliere per le feste passando al rosso tipico del periodo e tra i colori moda dell’autunno inverno più belli, arricchito da volant impreziosito da paillettes rosa. Tinte che si sposano alla perfezione con forme midi e longuette fascianti e abiti con gonna a ruota. 

Vestiti in maglia

In famiglia o con gli amici? Per festeggiamenti in casa o in location da sogno? I vestiti natalizi sapranno accompagnarci in ogni occasione. Nei toni della terra le proposte casual chic per look modaioli tra le mura domestiche in maglia calda e lavorata a trecce o con collo dolcevita dalla linea fascinate, con il brio e la vivacità di stampe a fiori da indossare per creare perfetti outfit natalizi di giorno. Se pensiamo che sia il caso di mettere in scena tutta la nostra eleganza possiamo scegliere tra mini dress in tessuto bouclé dal gusto retrò o nell’intramontabile nero con maxi maniche corte a balloon.

Vestiti lunghi e Tute

Per i vestiti lunghi il verde bosco, il blu petrolio o bordeaux, color cachi o nero, i colori sono intensi per dare un’enfasi maggiore al nostro look da sera, in tessuti in velluto o in lurex effetto raso spiccatamente sensuali ed eleganti, con maniche ballon, volants e balze a dare un tocco di volume e dinamicità in più. Per festeggiare con grinta e carattere si può trovare anche il vestito con stampa serpente colorata di rosso, perfetto per ballare tutta la notte della vigilia grazie anche alla gonna plissettata. Se invece abbiamo un debole per i trend di stagione via libera alle bellissime jumpsuit per Natale, tute con pantaloni ampi crop o a palazzo con dettaglio punto smock o bustino arricciato oppure in versione con gamba wideleg e nodo in vita.

Per chi ama i vestiti dalle trame e dai disegni natalizi vi sveliamo una carrellata di abiti da non perdere che si trovano su Amazon ad un prezzo scontato.

Sito Amazon vestiti Natale donna: https://www.amazon.it/s?k=amazon+vestiti+natale+donna&i=apparel&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss