Verso Napoli-Lazio: statistiche e formazioni

0
499

Ci avviamo verso la ventiquattresima giornata di Serie A, giornata che regalerà, oltre alla sempre affascinante e imprevedibile Fiorentina-Juventus, anche il big match Napoli-Lazio, sabato 10 febbraio alle 20:45 al San Paolo. Napoli che, risulta pure superfluo dirlo, viene da una striscia record di vittorie consecutive e, in particolare, nell’ultima giornata, dalla vittoria per 0-2 in casa del Benevento, e Sarri non ha nessuna intenzione di fermare la sua marcia per continuare a stare in testa alla classifica e anzi, cercare, se possibile, di togliersi la scimmietta dalle spalle chiamata Juventus. La Fiorentina proviene anch’essa da una vittoria, 1-2 in casa del Bologna, ma in generale l’ultimo periodo dei viola è stato tutt’altro che positivo, quindi l’obiettivo è quello di continuare a vincere per dare continuità al momento finalmente positivo, ma al San Paolo è dura per tutti. Sarri che, proprio oggi, ha ricevuto la pessima notizia di un altro grave infortunio dello sfortunatissimo Faouzi Ghoulam, per il quale si prospetta già la fine della stagione. Sfida molto interessante quindi, che regalerà sicuramente emozioni.

LE FORMAZIONISarri va verso il roccioso e solito 4-3-3 che quest’anno gli ha regalato ben pochi dispiaceri, che vedrà due pedine fondamentali regolarmente in campo titolari, vale a dire Mertens, che fino a ieri era in dubbio per la distorsione (lieve) rimediata contro il Benevento, ormai risolta, e Hysaj, che ha recuperato dalla febbre. Siederà in panchina, invece, Albiol, al suo posto pronto Chiriches. Napoli, 4-3-3: Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Simone Inzaghi si affida invece al suo 3-5-1-1, che non vedrà tra i titolari, e neanche tra i convocati in generale, Felipe Anderson, in quanto “poco sereno”, come dichiarato in conferenza stampa dallo stesso allenatore, ma in realtà i due hanno avuto un forte scontro dopo la sconfitta all’ultima giornata e il brasiliano si era poi presentato in ritardo agli allenamenti. In difesa Wallace favorito su Caceres e Bastos per affiancare de Vrij e Radu. Lazio, 3-5-1-1: Strakosha; Radu, De Vrij, Wallace; Lulic, Milinkovic-Savic, Leiva, Parolo, Marusic; Luis Alberto; Immobile.

Commenti