Verso Napoli-Bologna: probabili formazioni e statistiche

0
534

La Serie A 2017/2018 ha ormai ampiamente superato il giro di boa di inizio gennaio e non sta esitando ad entrare nella parte più calda e delicata. La giornata numero 22, che inizia oggi con i due anticipi Sassuolo-Atalanta e Chievo-Juventus, oltre a proporre il big match Milan-Lazio domenica alle 18, sarà caratterizzata anche dall’importantissima sfida del San Paolo tra Napoli e Bologna, con i campani che guidano ancora (almeno per adesso, in attesa della Juve) la classifica a +1 dai bianconeri. Sarri dovrà battere il Bologna per restare con le mani sullo scudetto, perchè con questa Juve non ci si può permettere di rallentare per spezzare il fiato. Il Bologna, dal canto suo, viene dal bel 3-0 rifilato al Benevento e una posizione di classifica più che tranquilla, ma che cercherà di mettere in difficoltà i partenopei con le giuste motivazioni.

LE FORMAZIONISarri si affida ciecamente all’ormai celebre 4-3-3 e potrà contare sulla presenza di tutti i suoi titolari, ad esclusione di Albiol, che non ce la fa. Giocherà il romeno Chiriches al suo posto. Da segnare la partenza dal primo minuto di capitan Hamsik, cosa che non era avvenuta alla scorsa giornata. Napoli, 4-3-3: Reina; Hisaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Hasmik, Allan, Jorginho; Callejon, Insigne, Mertens. 

4-3-3 anche per Donadoni, che non potrà però contare su due titolari come Gonzalez e Torosidis rispettivamente per problemi di lombalgia alla schiena e per una contusione al ginocchio. Maietta, dopo la distorsione alla caviglia procurata contro il Benevento, recupera ma è in dubbio per partire come titolare: ballottaggio con Helander. Bologna, 4-3-3: Mirante; Masina, Helander, De Maio, Mbaye; Dzemaili, Pulgar, Poli; Palacio, Destro, Verdi.