Siamo nel pieno della dodicesima giornata di Serie A, che dovrà regalare le solite emozioni ma soprattutto sfornare conferme e rilanci da parte delle big. La Lazio, in questo caso, dovrà continuare sulla scia di Napoli e Inter per mantenersi in altissima classifica e per farlo dovrà battere, all’Olimpico, l’Udinese; dal canto suo, la squadra bianconera, è a quota 12 punti in classifica ed è in buon momento in quanto reduce da due vittorie consecutive contro Sassuolo e Atalanta. Si prospetta quindi una partita quantomeno aperta tra due squadre che cercheranno conferma e continuità, con la Lazio ovviamente favorita, anche per i bookmakers.

LE FORMAZIONI – Partiamo dalla squadra del sorprendente tecnico Simone Inzaghi: l’allenatore veneziano va verso un 3-4-2-1, che dovrebbe avere Immobile tra i protagonisti, in quanto è totalmente recuperato, e i soliti Milinkovic-Savic e Luis Alberto ad agire dietro il bomber campano. Lazio, 3-4-2-1Strakosha; Radu, De Vrij, Bastos; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. 

Delneri va invece verso la conferma del suo 4-4-2, con Jankto assolutamente recuperato e disponibile ma con Behrami e Hallfredsson invece indisponibili, a causa di una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra per il primo e una lesione fra gemello laterale e soleo del polpaccio sinistro per il secondo. Samir e Adnan in ballottaggio per la fascia sinistra. Udinese, 4-4-2: Bizzarri; Samir, Nuytinck, Danilo, Larsen; De Paul, Jankto, Barak, Fofana; Maxi Lopez, Perica. 

Si comincia alle 15.

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here