La quindicesima giornata di Serie A sarà caratterizzata, oltre che dalla sfida scudetto già giocata ieri sera al San Paolo tra Napoli e Juve e che ha visto trionfare i bianconeri, anche dall’atteso esordio sulla panchina del Milan dal neo allenatore dei rossoneri Gennaro Gattuso. C’è da capire cosa saprà dare, mentalmente e fisicamente prima ancora che tatticamente, la leggenda rossonera a questa squadra in estrema crisi di punti e risultati, dopo il pareggio contro il Torino in casa quando la squadra era ancora affidata a Vincenzo Montella. Ringhio avrà l’arduo compito di migliorare decisamente la stagione, fin qui troppo sotto le aspettative, dei rossoneri e portarli alla qualificazione in Champions. Dall’altra parte abbiamo un Benevento, incredibilmente ancora a 0 punti e quindi a secco di risultati utili in questa stagione, che si troverà davanti un avversario non di certo agevole per provare a fare i primi punti in questo suo disastroso campionato di Serie A.

LE FORMAZIONIDe Zerbi si affida al solito 4-3-3 orfano però di 3 tra i giocatori più importanti della rosa, ossia Lazaar, Iemmello e Ciciretti ma che vedrà tra i titolari almeno Armenteros, nonostante il virus infuenzale che lo ha colpito. D’Alessandro non al meglio ma dovrebbe comunque farcela. Benevento, 4-3-3Brignoli; Letizia, Costa, Antei, Di Chiara; Chisbah, Cataldi, Viola; D’Alessandro, Armenteros, Lombardi.

Gattuso opta invece per il 3-4-2-1 per dare la svolta alla stagione dei rossoneri, con la probabile dunque esclusione eccellente di Lucas Biglia a favore di Montolivo titolare e l’inclusione di Abate sulla corsia di destra. Spazio e fiducia a Kessie a centrocampo. Altra novità: la coppia Suso-Bonaventura che agirà dietro l’unica punta che dovrebbe essere comunque Kalinic, favorito su Andre Silva. In difesa spazio a Musacchio mentre Chalanoglu è indisponibile per sopravvenuti problemi fisici. Milan, 3-4-2-1Donnarumma; Romagnoli, Musacchio, Bonucci; Rodriguez, Montolivo, Kessie, Abate; Suso, Bonaventura; Kalinic. 

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here