Resta aggiornato con le nostre news

  • Ricevi le news più interessanti 
  • Scopri le ultime novità
 
 

Vercelli – Ex sperona auto della compagna e le da fuoco: donna in gravissime condizioni

L’aggressione nel parcheggio di un centro commerciale. L’uomo si è costituito. La ragazza lo aveva già denunciato per minacce.

Ha speronato l’automobile della ex e poi le ha dato fuoco. È successo questa ieri mattina a Vercelli, nel parcheggio dell’area commerciale tra il Carrefour e l’Oviesse. La donna è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Sul caso indagano i carabinieri. L’uomo si è costituito. Sembra che la ragazza (che lavora nel centro commerciale) lo aveva già denunciato per stalking.

“Dobbiamo purtroppo registrare anche in Piemonte l’ennesima aggressione ad una donna vittima della violenza maschile. Voglio esprimere lamia solidarietà personale e quella della Città metropolitana di Torino alla donna ricoverata in gravi condizioni dopo che il suo compagno l’ha aggredita e picchiata dando fuoco all’autovettura”. Così la consigliera della Città metropolitana di Torino delegata alle Politiche di parità Silvia Cossu commenta il brutale episodio di cronaca avvenuto a Vercelli, e aggiunge:

“Come istituzioni interveniamo nella prevenzione, ma di fronte a queste esplosioni di violenza ci rendiamo conto di non fare mai abbastanza. A Torino e sul territorio metropolitano promuoviamo interventi come il ‘tavolo dei maltrattanti’ proprio per rivolgerci a quell’universo maschile che reagisce con rabbia e violenza nei confronti delle donne”.

Leonardo Pietro Moliterni

Presidente dell'Associaizone L'Ancora Redattore Responsabile di Cronaca e Attualità

Leonardo Pietro Moliterni has 4618 posts and counting. See all posts by Leonardo Pietro Moliterni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *