giovedì, Marzo 28, 2024

Ventunesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano cade a Montecarlo

L’ Olimpia Milano non vuole saperne di risollevarsi e subisce, nella ventunesima giornata Eurolega 2022/2023, la quinta sconfitta consecutiva, la quindicesima stagionale in campo continentale, a Montecarlo per mano del Monaco(101-88). Decisiva la qualità dei padroni di casa sotto canestro con Mike James sugli scudi, autore di 18 punti e 10 assist.

VENTUNESIMA GIORNATA EUROLEGA 2022/2023: COSA È ACCADUTO TRA OLIMPIA MILANO E MONACO

Prosegue l’incubo dei campioni d’Italia in Eurolega che incassano il quinto stop consecutivo. Il match inizia subito in discesa per i padroni di casa che piazzano un parziale di 10-8 grazie agli otto punti di James. Milano reagisce subito con Luwawu-Cabarrott che rimette i suoi in carreggiata con 5 punti consecutivi. Il primo quarto si chiude con i monegaschi avanti 29-22. Nella seconda frazione, gli ospiti faticano a contenere gli assalti del Monaco, pur riuscendo comunque a rimanere in partita e a limitare i danni. Si va all’intervallo lungo con il tabellino che recita 57-50 per i padroni di casa.

La ripresa inizia con Milano più decisa che riesce a recuperare il risultato a tre minuti dalla fine del terzo quarto. Il match sembra in mano ai meneghini, ma i francesi si rendono protagonisti di un parziale di 10-2 con le schiacciate di Donta Hall e Diallo che stampano il punteggio sull’80-74 prima degli ultimi dieci minuti. Milano perde troppi palloni favorendo il Monaco che prendono il largo portandosi avanti anche di 12 punti. Finisce 101-88.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Questo il commento di Ettore Messina subito dopo la sconfitta contro il Monaco: “Congratulazioni a coach Obradovic e alla sua squadra. Noi siamo riusciti a rendere la gara competitiva fino a raggiungere la parità sul 69-69 nel terzo periodo. Quello è stato il momento in cui abbiamo pagato qualche esecuzione inadeguata e perso contatto. Purtroppo le palle perse sono state un problema anche questa volta. Noi abbiamo troppe guardie che giocano fuori posizione a causa dei troppi infortuni, dei giocatori che mancano e in questo settore ovviamente non siamo abbastanza solidi. Non è una scusa ma la realtà dei fatti”.

Ventesima giornata Basket Eurolega 2022/23: Milano delude ancora, l’Asvel sbanca il Forum

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles