sabato, Aprile 20, 2024

Ventitreesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano vince ancora, battuta la Stella Rossa

L’ Olimpia Milano concede il bis nella ventitreesima giornata Eurolega 2022/2023. Al Forum, i campioni d’Italia dopo il Baskonia, fanno fuori anche la Stella Rossa (74-68) al termine di un match sempre in totale controllo. Con questo successo, l’ottavo stagionale in campo continentale, i meneghini raggiungono il terzultimo posto e mantengono viva la possibilità di qualificarsi ai playoff.

VENTITREESIMA GIORNATA EUROLEGA 2022/2023: COSA È ACCADUTO TRA OLIMPIA MILANO E STELLA ROSSA

Bella vittoria dei milanesi che portano a casa il secondo sigillo in due giorni. Dopo un inizio blando, Milano inizia a prendere il largo con un vantaggio di cinque punti con il quale si chiude il primo quarto. Nella seconda frazione, i padroni di casa allungono ancora mettendo una distanza di 16 punti tra sé e gli avversari andando all’intervallo lungo sul 45-32.

Il terzo periodo vede la lente risalita degli ospiti che creano qualche apprensione a Milano che nonostante tutto si presenta agli ultimi dieci minuti avanti di dieci. Qui gli slavi si rifanno pericolosamente sotto(-4), ma ci pensano Hall e Voigtmann a prendere per mano la squadra conducendola alla vittoria.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Queste le parole rilasciate da coach Ettore Messina al termine del match contro la Stella Rossa: “Una vittoria importante, contro una squadra aggressiva e fisica. Non è mai facile affrontare una squadra in una striscia di sconfitte. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, nel secondo tempo eravamo un po’ stanchi ed è una mia responsabilità perché ho deciso di accorciare le rotazioni per avere sempre in campo un trattatore di palla. Poi nel finale ho cercato di rimediare con le rotazioni e di usare le risorse giuste”.

Ventiduesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano e Bologna tornano a vincere

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles