giovedì, Aprile 18, 2024

Ventesima giornata Basket Eurolega 2022/23: Milano delude ancora, l’Asvel sbanca il Forum

Ennesima delusione per l’Olimpia Milano che, nella ventesima giornata Basket Eurolega 2022/23, viene sconfitta in casa dall’Asvel per 73-79. Per i meneghini si tratta del 14esimo ko in campo continentale che significa ultimo posto in classifica e playoff che si allontanano forse definitivamente.

VENTESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2022/23: COSA È ACCADUTO TRA OLIMPIA MILANO E ASVEL?

I campioni d’Italia deludono ancora incassando una brutta sconfitta che molto probabilmente li condanna all’esclusione dai playoff. Il primo quarto inizia subito male per i padroni di casa, i cui primi canestri arrivano dopo quattro minuti. Al contrario, i francesi scappano portandosi sul +10, divario dimezzato di 8 a fine primo quarto. La situazione non migliore neanche nel secondo periodo con i meneghini che commettono troppi errori in attacco andando all’intervallo lungo sotto di 5(42-37)

La ripresa vede Milano con un un piglio tanto da portarsi avanti di 3 nel corso del terzo quarto, per poi andate. verso gli ultimi dieci minuti in parità (53-53). Il quarto periodo vede premiare i francesi che non sbagliano infliggendo un’amara sconfitta a Milano.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Queste le parole di coach Ettore Messina al termine del match contro l’Asvel: “Congratulazioni all’Asvel. Noi ancora una volta abbiamo rimontato, abbiamo avuto anche un vantaggio, andando a +5, ma purtroppo un’altra volta le palle perse e gli errori al tiro ci hanno condannato, così come i tiri liberi, con il 2/8 nell’ultimo quarto. Fa parte del gioco, ma hanno pesato. È un po’ la storia di questa stagione in Eurolega”.

Ventesima giornata Eurolega 2022/2023: prova di forza di Bologna, superato il Panathinaikos

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles