venerdì, Marzo 29, 2024

VENT’ANNI DI LUCI D’ARTISTA: A TORINO IL NATALE É SEMPRE PIÚ MAGICO E LUMINOSO.

Si ripeterà anche quest’anno l’evento che, ormai da un ventennio, veste d’arte il cielo di Torino. “Luci d’artista” è una vera e propria manifestazione culturale inaugurata nel 1998 nella metropoli piemontese e poi intrapresa, dal 2006, anche dal comune di Salerno.

  

  

         

                    

La manifestazione è oggi un punto di riferimento dell’arte contemporanea che intende offrire a cittadini e turisti qualcosa che va oltre ad un semplice spettacolo di luminarie ma un’occasione per ammirare l’arte in luoghi aperti, gratuiti e che tenta di educare alla bellezza proponendo temi importanti con un forte impatto visivo. Al progetto prendono parte artisti locali e internazionali tra i quali Michelangelo Pistoletto, Valerio Berruti, Luigi Stoisa,Tobias Rehberger, Jeppe Hein, Rebecca Horn e tanti altri.

Un’atmosfera unica nel suo genere che da anni allieta le giornate di lavoro frenetiche o di studio intenso tipiche della nostra città e che concede alla popolazione un attimo di impagabile pace. Sono molti i turisti che negli anni Torino ha accolto in prossimità di questo evento che ha reso la città una delle più visitate nel periodo natalizio.

Dato il raggiungimento di questo importante traguardo delle venti candeline, l’amministrazione comunale ha decido di valorizzare le periferie allestendo 25 opere della collezione di cui 13 nella circoscrizione 1 e 11 nelle altre circoscrizioni.

La storica rassegna di arte pubblica apparirà nelle nostre piazze il 27 ottobre 2017 , giorno in cui verranno inaugurate le luminarie, e colorerà le nostre feste fino al 18 gennaio 2018. Uno spettacolo imperdibile che spero in molti avranno la possibilità di visitare e intanto a Torino.. Tutti con il naso all’insù !!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles