Venere retrograda è quasi terminata: ecco come influirà sul vostro segno zodiacale

0
139

Se quest’estate avete avuto la sensazione che le vostre relazioni siano state un po’ incerte, non siete i soli. Non solo abbiamo sei pianeti retrogradi, ma uno di questi è Venere, il pianeta dell’amore, della bellezza e del piacere.

Fortunatamente per noi, però, questa domenica Venere diventerà finalmente diretta e, a seconda del vostro segno zodiacale, questo movimento planetario avrà un impatto diverso su tutti noi. Ecco cosa sapere.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

Venere diventa diretta il 3 settembre


Come aggiornamento, Venere è retrograda nel segno del Leone dal 23 luglio e diventerà diretta domenica 3 settembre. Essendo il pianeta dell’amore e dell’abbondanza, quando Venere retrograda è il momento di rivalutare le nostre relazioni e il nostro legame con la gioia e l’abbondanza.

Secondo l’esperta di astrologia Imani Quinn, questa volta Venere diventa diretta e chiude un ciclo di otto anni di relazioni, offrendo un’occasione privilegiata per riflettere sui modelli relazionali che si sono manifestati negli ultimi otto anni.

L’autrice suggerisce quindi di chiedersi quali di questi schemi si vogliono mantenere e quali invece stanno scomparendo. Questa retrogradazione ci ha aiutato a “scavare più a fondo nell’amore per noi stessi e a rivalutare i nostri confini, i valori e le dinamiche nelle nostre relazioni, così come le nostre finanze e l’abbondanza”, spiega Quinn.

A seconda della casa che il Leone governa nel vostro tema natale, l’impatto di questa retrogradazione si fa più sfumato, ad esempio per i Leone, che hanno sentito questa retrogradazione nella loro prima casa dell’identità, o per i Toro, che sono stati colpiti nella loro quarta casa della casa e della famiglia.

Ora che Venere si sta dirigendo, la domanda è chi saremo in futuro. “In sostanza, come vi ha cambiato l’estate? Quali lezioni avete imparato quest’estate in relazione alla casa in cui si trova il vostro segno solare? E ora come state applicando quelle lezioni?”. Quinn racconta a mindbodygreen.

Ecco uno sguardo più da vicino a come il passaggio di Venere diretta avrà un impatto sul vostro segno – assicuratevi di controllare il vostro segno solare e ascendente!

Ariete


Per l’Ariete, questa Venere retrograda ha influenzato la vostra quinta casa del piacere, dell’espressione e della creatività. E ora che si sta dirigendo, secondo Quinn, il vostro piacere dovrebbe essere avviato. Se così non fosse, però, dovrete chiedervi se vi state trattenendo in qualche modo.

“È il momento di spingere se stessi ad esprimersi, e di vedere come la loro espressione si è manifestata nelle relazioni con Venere retrograda, e ora come la stanno integrando”, dice Quinn a mindbodygreen.

Toro


Toro, questa Venere retrograda ha colpito la vostra quarta casa, quella della casa e della famiglia, oltre al fatto che Venere è il vostro dominatore planetario. Quindi, se quest’estate vi siete concentrati maggiormente sul fronte domestico, il motivo è proprio questo. Secondo Quinn, questo periodo vi ha mostrato di cosa avete bisogno per sentirvi amati.

“Questo è davvero chiedere loro di cosa hanno bisogno nelle loro relazioni e di cosa hanno bisogno per sentirsi amati”, osserva l’autrice, aggiungendo che questi temi saranno particolarmente rilevanti per la loro casa.


Gemelli


Sei noto per essere un segno che ama chiacchierare, Gemelli, ma questa retrogradazione di Venere ha avuto un impatto sulla tua terza casa della comunicazione e dell’informazione, che è anche la casa associata al tuo segno. Per questo motivo, spiega Quinn, vi sta sfidando a fare chiarezza sulla ricerca dell’espressione di voi stessi nelle vostre relazioni e a comunicare con le persone.

“State articolando voi stessi in modo che le persone possano capire cosa state cercando di dire? Soprattutto perché i Gemelli sono così dualisti, possono cambiare idea molto spesso”, spiega Quinn, aggiungendo: “E così, mentre la vostra mente si muove, come siete in grado di creare un linguaggio intorno a questo in modo che le persone con cui avete relazioni strette possano capire?”.

Cancro


Questa Venere retrograda è atterrata nella vostra seconda casa dei beni, delle finanze e della sicurezza, Cancro, quindi non sorprendetevi se vi siete concentrati sui vostri risparmi o se avete rivalutato i vostri valori in termini di denaro. Quinn osserva che la valorizzazione di se stessi è un tema importante di questa casa, in termini di bisogni e meriti.

“Fate sapere quali sono i vostri bisogni e date valore alle vostre esigenze, soprattutto”, dice Quinn, aggiungendo che potete usare questa energia per rivalutare le vostre finanze ed esserne orgogliosi.

Leone


Questa è stata una grande estate per voi, Leone, con Venere che si è goduta un lungo viaggio attraverso il vostro segno, retrogrado compreso. Come spiega Quinn, con questa retrogradazione che colpisce la vostra prima casa del sé e dell’identità, avete valutato il vostro rapporto con voi stessi, e in particolare l’amore per voi stessi.

Aggiunge che, con l’avvicinarsi della retrogradazione, vorrete identificare i vostri punti di forza e i punti in cui la vostra identità viene messa alla prova. “Questo era ciò che stava arrivando e che permetteva loro di fortificarsi – hanno fatto un enorme rebrand quest’estate. È come se stessero vedendo una grande fine e un nuovo inizio”, spiega Quinn.

Vergine


Durante questa retrogradazione di Venere, Vergine, potrebbero essere emersi schemi profondi e inconsci, in quanto la Venere si è mossa attraverso la vostra dodicesima casa dei finali e del subconscio. Quinn osserva che potreste aver notato in particolare l’emergere di convinzioni inconsce sulle vostre relazioni.

La domanda ora è se avete permesso a questi schemi e convinzioni inconsci di essere visti e rivelati. Perché quando lo fate, spiega Quinn, “potete avere più potere e fare scelte consapevoli”. La fine non è sempre facile, ma quando non ignorate le intuizioni che vi arrivano, potete iniziare meglio.

Bilancia


Con Venere retrograda che impatta sulla vostra undicesima casa dei collettivi, della comunità e del networking, Bilancia, vi è stato chiesto di esaminare come vi state presentando per la vostra comunità e se sentite che state realizzando il vostro scopo per un bene più grande.

Come spiega Quinn, chiedetevi in che modo la retrogradazione vi ha messo in maggiore allineamento con il vostro scopo, in particolare per quanto riguarda le persone che avete intorno a voi. Se si tratta di persone affidabili e di sostegno, è un’ottima cosa, ma se si tratta di persone che non lo dicono, nota Quinn, questo non farà altro che abbattervi.

Scorpione


Poiché Venere retrograda si è mossa nella vostra decima casa della carriera e dell’immagine pubblica, Scorpione, l’attenzione per voi si è concentrata sul miglioramento del vostro lavoro. Secondo Quinn, vi ha anche spinto a valorizzare voi stessi nella vostra carriera.

Potrebbero essere emerse vecchie storie e convinzioni interiori legate a insicurezze, incertezze, ecc. ma ora che questa retrogradazione si sta concludendo, siete pronti per la prossima promozione o per la prossima fase della vostra carriera? Come osserva Quinn, è il momento di mettersi in proprio, di rischiare e di fare un passo avanti sul piano professionale.

Sagittario


Questa Venere retrograda potrebbe aver colpito nel segno per voi, Sagittario, poiché si è mossa attraverso la nona casa dell’espansione e dell’apprendimento superiore, che è la casa associata al vostro segno. Secondo Quinn, l’attenzione si è concentrata soprattutto sull’espansione delle vostre relazioni.

Come spiega l’esperta, avete esaminato quali relazioni vi bloccano e quali vi portano più lontano. “E credo che questo sia stato un periodo che ha permesso loro di capire quali relazioni li stavano aiutando a espandersi e quali no”, aggiunge. Ora, l’unica domanda è cosa farete con questa conoscenza.

Capricorno


Venere retrograda ha avuto un impatto sulla vostra ottava casa della trasformazione, Capricorno, quindi è probabile che abbiate riflettuto a fondo sulle vostre relazioni, dice Quinn. “L’ottava casa di trasformazione ha cominciato a guardare al proprio rapporto con l’intimità e la vicinanza alle persone”, spiega Quinn.

Non solo, ma potreste anche aver notato dei limiti all’interno di voi stessi o nelle relazioni della vostra vita, che in ultima analisi servono a spingervi ad avvicinarvi a voi stessi e alla vostra verità. Poi, dice Quinn, potrete avvicinarvi agli altri. Dopotutto, potete incontrare qualcuno solo nella misura in cui avete incontrato voi stessi, aggiunge.

Acquario


Venere è il pianeta dell’amore, tanto per cominciare, e per voi, Acquario, questa retrogradazione ha ulteriormente influenzato la vostra settima casa delle relazioni. Per questo motivo, dice Quinn, state cercando di capire quali relazioni sono equilibrate, soddisfano i vostri bisogni o comunque funzionano bene per voi. Viceversa, potreste aver osservato come state soddisfacendo i bisogni del vostro partner.

D’altra parte, aggiunge Quinn, se avete sperato che una relazione migliorasse e non sta accadendo, sarà impossibile ignorarlo ora. Cercate di capire quali sono i vostri valori all’interno delle relazioni per aiutarvi a ristabilirli, se necessario.

Pesci


Stai aumentando la cura di te stesso, Pesci? Questo periodo di retrogradazione di Venere ha interessato la vostra sesta casa, quella della salute e della routine, quindi Quinn dice a mindbodygreen che i limiti e il soddisfacimento dei vostri bisogni sono stati probabilmente in primo piano per voi. Ora che Venere retrograda sta finendo, che cosa avete imparato quest’estate in relazione alla cura e all’amore di sé?

Come spiega Quinn, i Pesci possono essere i più indulgenti sui limiti, perché siete così empatici e compassionevoli. Ma questa retrogradazione vi ha spinto ad aumentare la vostra autostima e a rispettare i vostri limiti, così come la vostra routine di cura di voi stessi.