Vendite Tesla ancora in rialzo: record nell’ultimo trimestre

0
315

Nell’ultimo trimestre in esame le vendite Tesla si sono comportate ancora molto bene. Parliamo di un +73%: un vero record.

Le vendite Tesla sono davvero andate così bene?

Le vendite Tesla hanno registrato un aumento record nei confronti del precedente trimestre. Le consegne globali si sono attestate su un +73% messe a confronto dello stesso periodo del 2020, per un totale di 241.391 auto vendute. Oltre a questo, i prezzi medi sono scesi del 6%, con l’uscita della Tesla Model 3 e della Tesla Model Y. Sono stati infine di 1,62 miliardi i guadagni dell’azienda di Elon Musk nel trimestre appena concluso.


Cybertruck: Tesla rimuove i prezzi dal suo sito


Nuovi contributi

Anche le entrate sono in crescita: 57% a 13,8 miliardi di dollari, più i margini lordi saliti al 30,5%. Tesla prevede che le cose miglioreranno ancora: questo potrebbe accadere grazie alla forte domanda di veicoli elettrici. Ma anche il contributo della Gigafactory in Texas a partire dal 2022 potrebbe essere un incentivo, oltre alla struttura che avvierà la produzione a Berlino. Infine, citiamo la vendita di crediti regolatori, anche se in calo rispetto allo scorso anno.

Miglioramenti in vista

Così quindi si è espresso Zach Kirkhorn, CFO di Tesla. “Nel complesso sono molto orgoglioso di ciò che il team ha realizzato e sono entusiasta della prossima fase di crescita nel quarto trimestre e nel 2022. Il team ha svolto un lavoro straordinario per migliorare la nostra salute finanziaria in un breve periodo di tempo, continuando allo stesso tempo a migliorare la nostra precisione e il ritmo di esecuzione” ha spiegato.

Possibili problemi

Nel corso della sua call con gli investitori, Kirkhorn ha confermato gli obiettivi di crescita annuali. Non ha però nascosto i potenziali problemi dovuti alla carenza di semiconduttori, soprattutto negli Stati Uniti. Ha speso una parola anche per il Cybertruck, del quale abbiamo recentemente parlato: presto, ha affermato, saranno forniti nuovi dettagli in merito a questo modello.