Vendite Lamborghini in rialzo nel primo trimestre 2021

I dati di vendita confermano la crescita mondiale di Lamborghini: rispetto al primo trimestre del 2020 c'è stato un incremento del 25% di immatricolazioni delle vetture della casa del Toro.

0
762
Vendite Lamborghini primo trimestre 2021
Aumentano le immatricolazioni di vetture Lamborghini nel 2021.

Le vendite Lamborghini proseguono nella loro scalata verso l’alto. I dati del primo trimestre del 2021 sono a dir poco confortanti per la società automobilistica italiana che ha fatto segnare 2.422 immatricolazioni, con una percentuale d’incremento del 25% rispetto allo stesso periodo del 2020. Invece, per quanto riguarda i primi tre mesi del 2019, il guadagno è stato del 22%.

La vettura regina delle vendite Lamborghini in tutto il mondo è stata la Urus. Il Suv dell’azienda bolognese è in cima alla classifica con 1.382 modelli piazzati sul mercato, staccando nettamente gli altri veicoli. Alle sue spalle, infatti, troviamo Huracán e Aventador, rispettivamente a quota 753 e 287 auto vendute.

Vendite Lamborghini in crescita: la soddisfazione di Winkelmann

Stephan Winkelmann, presidente della casa del Toro, ha commentato con entusiasmo gli ultimi risultati delle vendite Lamborghini, dicendo che il marchio italiano sta dimostrando di avere una sempre maggiore “attrattività” verso il pubblico, nonostante si sia sta attraversando “un periodo di continue sfide e incertezze del mercato”.

L’amminitratore delegato ha aggiunto che le prospettive per il futuro sono altrettanto rosee, poiché il livello degli ordini è aumentato del 25% rispetto al primo trimestre del 2020, e anche perché risultano già coperti “nove mesi di produzione”.

Lamborghini Aventador, ibrida in dirittura d’arrivo

La crescita costante di Lamborghini riguarda i maggiori mercati mondiali, e tra questi spiccano soprattutto quello americano, tedesco e cinese. Winkelmann ha sottolineato che la società bolognese è pronta a raggiungere i nuovi obiettivi che si è prefissata e che comprendono diverse novità che serviranno da risposta concreta “al momento di grande trasformazione che sta investendo il comparto automotive”.