Velletri Libris Christmas edition: oggi Paolo Del Debbio

Il giornalista presenta il libro "Il filo dell'aquilone". Ospiti anche Gratteri, Bonolis e Bruck

0
410
Velletri Libris
Edizione natalizia di Velletri Libris

Una splendida sorpresa per il pubblico della rassegna internazionale di letteratura Velletri Libris che dopo il successo estivo torna in versione natalizia. Propone infatti con un programma di quattro imperdibili date nella suggestiva cornice dell’Auditorium “Romina Trenta” alla Casa delle Culture e della Musica cittadina. Ospiti di livello nazionale, libri appena usciti e una location d’eccezione per trascorrere le feste all’insegna della cultura. La mini-rassegna, ideata e realizzata da Mondadori Bookstore Lariano-Genzano-Frascati-Cisterna e Fondazione De Cultura, è a ingresso libero.


Aldo Braibanti: il poeta oltre il caso di cronaca


Chi partecipa agli incontri di Velletri libris?

Il primo appuntamento è venerdì 2 dicembre alle 18.30 con Paolo Del Debbio, autore del libro Il filo dell’aquilone (Mondadori). Il Giornalista e Conduttore televisivo, noto per il programma di approfondimento Dritto e rovescio oltre alle numerose collaborazioni con le principali testate nazionali, ha dato alle stampe un romanzo intimo e coinvolgente. Narra la storia di Astorre Cantacci e del suo percorso di formazione che unisce a una profonda riflessione filosofica e teologica uno sguardo partecipe sulla fragilità che accomuna gli esseri umani.

Gli altri ospiti della rassegna

Secondo ospite, giovedì 8 dicembre alle 18.30, sarà Nicola Gratteri, Saggista e Magistrato. Il suo libro, Fuori dai confini. La ‘ndrangheta nel mondo (Mondadori), esplora l’universo della criminalità organizzata. Spiega come una guerra e una pandemia siano nuove opportunità di business. Il conflitto in Ucraina è una tavola imbandita dove non manca nulla: armi,
edilizia, traffico di esseri umani, mercato nero e fondi europei. Una ghiotta opportunità che segue la lunga stagione del Covid-19, durante la quale la mafia calabrese si è prodigata in azioni «filantropiche». Gratteri, attuale Procuratore della Repubblica a Catanzaro, ha lavorato alla pubblicazione con Antonio Nicaso e il libro è oggetto di dibattito e riflessione in ogni presentazione.

Paolo Bonolis e Edit Bruck

Il terzo appuntamento è invece fissato a martedì 13 dicembre alle 21. Paolo Bonolis, popolare Presentatore televisivo, parlerà del suo romanzo Notte fonda (Rizzoli). Un libro che parte da una situazione estremamente comune, un uomo e di una donna che escono da un’apericena e che si allarga a tutte le situazioni e le riflessioni tipiche della vita di coppia. Elucubrazioni che impegneranno i due protagonisti fino al mattino. L’ultimo prestigioso incontro di una rassegna interessantissima sarà lunedì 19 dicembre alle 18.30, con Edit Bruck e il suo nuovissimo libro Sono Francesco (La Nave di Teseo). Nel febbraio 2021 la scrittrice riceve a casa la visita eccezionale di Papa Francesco, colpito dalla “lettera a Dio” che ha appena pubblicato. L’incontro storico tra il Pontefice e l’autrice è nel segno dell’emozione e del dialogo tra due tradizioni, cattolica e ebraica, unite dalla parola ma divise dagli orrori del ventesimo secolo.

Firma copie a Velletri Libris

Tutte le serate prevedono il firma-copie finale e le foto-ricordo, con possibilità di acquistare il libro in Auditorium. Per informazioni sono disponibili i numeri 06.96155094 e 333.2779015. Quattro incontri che rappresentano un’occasione imperdibile per i lettori e per gli appassionati, con temi e generi letterari diversi e personaggi di spessore indiscutibile. Un programma, dunque, tutto da vivere per la rassegna Velletri Libris Christmas Edition.

Immagine da cartella stampa.