Si chiama Vanlife ed è la nuova esperienza di viaggio on the road più social di sempre. In coppia o da soli basta avere un van ed essere pronti all’avventura

Vanlife
Si chiama Vanlife ed è la tendanza di viaggio di quest’estate

Avete una settimana di ferie ma non sapete ancora dove andare? Oppure siete alla ricerca di una nuova esperienza che stravolga la vostra vita? Ad entrambe le domande vi è un’unica risposta: Vanlife.

Vanlife è la nuova tendenza di viaggio che ha reso l’estate 2019 ancora più emozionante e interessante. Un viaggio alla scoperta del mondo in completo stile selvaggio e avventuriero in compagnia del proprio van. Una moda iniziata già nel 2015 ma tornata prepotentemente sui social quest’estate come un inno all’indipendenza e alla voglia di vivere appieno quello che il mondo offre.

Per alcuni la vanlife è una questione di giorni, settimane al massimo. Una vacanza diversa dal solito che non sia il solito Interrail ma che possa regalare le stesse emozioni del viaggio on the road. Per altri, invece, si trasforma in un vero e proprio stile di vita. Un cambiamento radicale che arriva come una boccata d’aria fresca e che aiuta coppie fragili a riassestarsi e ad uscire più forti di prima. Come è successo ad Emily e Corey.

Vanlife: l’esperienza di coppia di Emily e Corey

Emily King e Corey Smith sono una coppia americana che nel 2015 ha deciso di mollare la propria casa e partire per una nuova avventura in sella al proprio van come terapia contro i loro problemi di coppia. Infatti, pare che restando per un tempo rilevante in uno spazio ristretto e con solo l’essenziale accanto, si possa migliorare il rapporto di coppia. Certo, non è una garanzia né una soluzione scientifica, eppure per questi due ragazzi ha funzionato, tanto che hanno deciso di passare il resto della loro vita on the road.

Chiaramente non è sempre facile ed immediato lasciare la propria vita per un’avventura che non riesce a garantirci un futuro cierto. Potrebbe essere utile infatti, avere un lavoro che dia la possibilità di lavorare da qualsiasi punto nel mondo, basta avere un Wi-Fi a portata.

Vanlife: Marina Piro e il suo van Pam

Ma Emily e Corey non sono stati gli unici ad abbracciare questo nuovo stile di vita all’insegna del Vanlife. Non bisogna essere per forza in coppia per vivere un’avventura come questa. Basta chiedere a Marina Piro che ha viaggiato per il mondo con il suo van Pam e il suo cane. Eppure, proprio in questi giorni ha deciso di mettere la parola fine a questo capitolo della sua vita.

Se quello che cercate dunque è un’esperienza che possa farvi rinascere, riavvicinare al mondo o semplicemente farvi vivere emozioni che non avete mai nemmeno pensato di provare, prendete in considerazione l’idea di una nuova Vanlife.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here