Vampiri: “Crave” uscito il nuovo libro

0
803
vampiri

Ricorda Twilight ma è ambientato in Alaska, nuova saga sui vampiri in libreria. E’ arrivato anche in Italia “Crave”di Tracy Walff, nuovo libro sui vampiri, genere Paranormal Romance per adolescenti, edito da Sperling& Kupfer. A quasi vent’anni dall’uscita di Twilights, il genere letterario con vampiri, mostri, streghe e poteri soprannaturali attrae sempre il pubblico giovanile. E intanto che il romanzo è best seller in America, l’Universal Pictures, ha già acquistato i diritti per il film.

Vampiri: con Crave un nuovo successo?

La trama non si scosta tanto dalla classica situazione che viene sempre presentata nei romanzi adolescenziali, dove il cambiamento è l’inizio di un’ avventura. In “Crave”,c’è una ragazza, Grace, che si trasferisce dalla California all’Alaska. La giovane, in seguito alla morte dei genitori, viene affidata allo zio che gestisce una scuola in quello Stato, un’accademia sita in un castello dall’aria misteriosa .

La trama che trema

Qui la protagonista entrerà in contatto con un mondo diverso dal suo. Mondo dove al centro ci sarà un ragazzo tenebroso e affascinante Jaxon, con tanti misteri e segreti che verranno svelati man mano che ci si addentra nella lettura, anche se il libro è solo il primo di una saga, quindi il finale è aperto.

Vampiri le ambientazioni da brivido

Ambientazioni gotiche e dark, vampiri, poteri soprannaturali e storia d’amore sono il mix perfetto. Un genere letterario che affascina sempre, dai tempi di Dracula di Bram Stocker, pubblicato nel 1897. La figura del vampiro, nell’immaginario collettivo raffigura l’idea dell’eroe e allo stesso tempo dell’antieroe gotico per eccellenza. Ma inconsciamente, benché esso sia un mostro, è motivo di attrazione per l’animo sognante delle ragazze. Ma anche punto di riferimento per incarnare l’eroe tormentato da parte dei ragazzi.

Ci ricorda Twilight

Le similitudini con Twilight ci sono e sono parecchie, lo schema è simile, la ragazza normale che entra in contatto con una realtà in cui vivono dei vampiri e le scelte che ella farà determineranno tutta la storia . Dunque ci sono le premesse per “Crave” di diventare un best sellers anche in Italia. Amante di storie soprannaturali con vampiri e streghe, Tracy Wolff, ex insegnante di Inglese che vive in Texas, ad Austin, ha al suo attivo 64 romanzi pubblicati che spaziano tra l’avventura per gli adolescenti, il genere romantico per adulti, il genere erotico e quello prettamente rosa.

Per i lettori che amano questo genere, è un libro da consigliare sicuramente, scorrevole, divertente e con il giusto grado di suspence, non è certo una lettura impegnativa ma mantiene le promesse e le premesse per cui è stato scritto.

Commenti