Valentino cosmetici: la nuova linea beauty firmata Valentino

0
351

Mentre tutto il mondo è impegnato nella lotta contro la pandemia, la prestigiosa casa di moda lavora per portare un po’ di bellezza nelle nostre case. Il 31 maggio 2021 aprirà il pre-order per la nuova linea Valentino cosmetici: una collezione super colorata di rossetti e circa 40 tonalità di cipria da portare sempre con noi in una esclusiva clutch bag.

Perché una linea Beauty?

Che le strategie dei luxury brands stiano cambiando è evidente ormai da diversi anni: marchi come Chanel, Dior e Givenchy sono già da tempo nel campo dei cosmetici, e nel 2019 anche Gucci ed Herme’s hanno venduto milioni di rossetti in solo pochi mesi dal loro lancio sul mercato. All’appello mancava solo il “nostro” Valentino, che però ha deciso di mettersi al passo dei rivali con una nuova linea di prodotti per il make-up che mirano ad essere alla portata di tutti.


Abiti usati: dai loro una nuova vita con un click


Il sodalizio con L’Oreal

Per poter intraprendere questo nuovo percorso la casa di moda decide di affidarsi ad un colosso dell’industria cosmetica, l’ Oreal, con cui stipula un accordo di licenza globale di lungo termine. Già nel 2019 la casa francese aveva messo a disposizione i suoi laboratori per creare il nuovo profumo firmato Valentino, VOCE VIVA, sponsorizzato da Lady Gaga; un primo passo per rendere solida la neonata partnership ed iniziare a lavorare sul serio sul nuovo progetto

Valentino cosmetici: quali novita’?

Al momento la linea cosmetici della Maison Valentino comprende circa 40 tonalita’ di rossetto e cipria, da adattarsi ad ogni occasione e a tutti i tipi di pelle; saranno poi creati nuovi articoli in edizione limitata in concomitanza con le sfilate. Contemporaneamente al lancio di questi prodotti sara’ sponsorizzata anche una nuova pochette creata apposta per contenere giusto un rossetto ed una cipria.

Quando potremo acquistarli?

Il 31 maggio aprira’ ufficialmente il pre-order sul sito e-commerce di Valentino, e nella stessa data a Selfridges aprira’ un negozio “pop up”. Successivamente, da giugno, i prodotti saranno disponibili nei negozi Bloomingdale’s, Nordstrom e Neiman Marcus. Solo a partire da agosto sara’ autorizzata la vendita anche attraverso la piattaforma cinese T-Mall.

Valentino Beauty is human beauty

Questo e’ quello che ci tiene a sottolineare Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della Maison Valentino: la nuova collezione vuole far si che la bellezza sia disponibile per tutti e per questo si rivolge ad ogni genere, cultura ed eta’. Anche il prezzo a quanto pare sara’ tutto sommato competitivo: circa 30 dollari per il rossetto, 64 invece per la cipria; diverso sara’ il discorso per la clutch bag, che costera’ circa 235 dollari e rimarra’ un accessorio di lusso. D’altra parte parliamo sempre di Valentino, uno dei simboli dell’alta moda italiana.

Commenti