Valentino 2021: quale sarà il volto della Maison?

Cosa promette la collezione del celebre stilista Valentino Garavani? E quali saranno le tendenze fashion della primavera estate 2021?

0
1419
valentino 2021

Valentino 2021 Resort è l’attesissima campagna della celebre Maison italiana. Ma chi sarà il volto della primavera estate? E quali saranno le tendenze moda della bella stagione? Vediamolo insieme.

Valentino 2021: chi sarà il volto della Maison?

Valentino 2021 Resort ha scelto ancora Mariacarla Boscono come volto della campagna della prossima primavera estate. Fotografata dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli nella sua casa di Nettuno, a Roma, la si può vedere in morbide tuniche dalle tinte vivaci. Inoltre, il noto marchio ha pubblicato in anteprima un video con le tendenze della prossima stagione. Intitolata Valentino Diary, la collezione spazia da lunghe tuniche a camicette ricamate. Fino a gonne trasparenti, il must della bella stagione. Quanto agli accessori, aspettiamoci orecchini appariscenti, collane a prova di zoom e borse in pelle o in paglia. Ma via libera anche a forme geometriche e stampe foulard.

Chi è Mariacarla Boscono?

Classe 1980, la top model nonché attrice teatrale è molto seguita sui social. Con una carriera iniziata a soli 16 anni, Mariacarla ha lavorato per i brand di moda più famosi come Roberto Cavalli a Bluemarine. Ma ha sfilato anche per altri marchi: Gucci, Versace, Fendi, Yves Saint Laurent, Missoni, Louis Vuitton, Prada, Burberry, Balenciaga, Gianfranco Ferrè, Valentino, Giorgio Armani e Tommy Hilfiger. Mora e con gli occhi scuri, fin da piccola la modella ha frequentato l’universo del fashion grazie a una famiglia impegnata nell’imprenditoria e nella moda. Per questo, Mariacarla ha vissuto la sua infanzia tra USA, Kenya e Italia. 

La Maison su Valentino 2021

Una narrazione unica e intima: parole che si trasformano in simboli, creando significati visivi. La stravaganza si interseca con disinvoltura per la collezione ValentinoDiary, a testimonianza della complessità dietro la semplicità e della sincerità dentro di noi tutti“, ha commentato la casa di moda. Ma cosa aspettarci dalla moda per la primavera estate 2021? Dal Fashion Month, ecco le proposte degli stilisti.

Quali saranno le tendenze fashion per la bella stagione?

Dal mondo della moda la voglia è soprattutto di ripartire. Come? Grazie a una nuova normalità fatta di abiti comodi e nuance in tinta unita che si adattino allo smartworking. Ma rivedremo anche gli intramontabili evergreen, soprattutto il denim. A fare da contraltare saranno i capi romantici in tulle, il must have della PE 2021. E ancora pizzo, giga pois e paillettes. Anche gli accessori si adatteranno alle nuove esigenze lavorative: ecco comparire, quindi, scarpe rasoterra e borse a mano. Mentre i gioielli saranno appariscenti e vistosi.

I colori della PE 2021

Ma la prossima stagione ci riserverà anche delle sorprese a partire dalle tendenze colore: da polverose ed eleganti tonalità pastello a tinte accese e brillanti. Ad ogni modo, il preferito dagli stilisti sarà il verde menta: una tonalità fresca e rilassante adatta a tutte le carnagioni. Via libera, dunque, ad abbinamenti in contrasto e blocchi di colore. Comunque sia, il messaggio è ripartire con una nuova grinta. Oltre che con un nuovo stile. Ma ecco le proposte fashion da New York, Londra, Milano e Parigi per la prossima primavera estate.

Denim: re indiscusso di Valentino 2021

Versatile per definizione, questo tessuto ha fatto la sua comparsa sulle passerelle di molti brand tra cui Valentino 2021. Nella bella stagione, infatti, lo vedremo in abiti, giacche, tute e completi. Ma anche scarpe e borse. Il modello su cui puntare? I cinque tasche a gamba dritta delavè.

Maglieria, le proposte di Valentino 2021

Dai cardigan folk chic ai completi riviera style, dai mini abiti ai long dress all’uncinetto la parola d’ordine sarà una: colore. Dalle tenui tinte pastello, sempre chic, a quelle più accese e brillanti la maglieria sarà un decalogo di trecce, crochet e costine. Questo, almeno, quanto promettono i brand, come ad esempio la collezione Valentino 2021.

E la maxi felpa?

Regina indiscussa della prossima stagione, la felpa sarà il capo chiave degli outfit da smart working. Infatti, sono numerosi i marchi che la propongono in abbinamenti a contrasto o per blocchi di colore. In particolare, si userà portarla con gonna longuette e décolleté. Il tutto, rigorosamente in coordinato.

Giochi di trasparenze in Valentino 2021

Romantiche trasparenze accompagneranno le calde giornate della bella stagione. Infatti, voile e tulle enfatizzeranno le nostre silhouette, anche grazie all’accostamento con tessuti coprenti che lasceranno intravedere la lingerie. A enfatizzare l’effetto “vedo non vedo” saranno le texture in “tono su tono” o in contrasto, di cui la collezione Valentino 2021 si fa portavoce.

La rete

Nelle rivisitazioni day and night, la rete sarà la protagonista delle collezioni 2021 per abiti, top e gonne. La tendenza è valorizzarla come un gioiello. Quindi, si darà ampio sfogo al pattern ipnotico in tutte le sue declinazioni: dai cristalli al metallo, dalla fettuccia ai materiali di ultima generazione. Chissà cosa ci riserverà la collezione di Valentino 2021. Di certo, sarà fondamentale giocare coi contrasti.

Valentino 2021, l’anteprima di Resort

Valentino 2021: alcuni capi della collezione


Rivoluzione fashion: il mondo della moda sta cambiando
Moda sostenibile: il futuro nelle mani di 5 brand africani
Silvia Venturini Fendi: le donne nel mondo della moda
Tutte le proposte della Maison sono disponibili qui.